Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 4044 del 13 Ottobre 2006 delle ore 09:42

Nuovo porto di Borghetto: partono i lavori

Porto di BorghettoBorghetto Santo Spirito. Sono in partenza i lavori per la costruzione del nuovo porto turistico di Borghetto, che sorgerà a Levante della città, a confine con Loano. E’ infatti appena terminato l’iter burocratico che permette alla società Poseidon di dare avvio all’intervento. Il porticciolo accoglierà quasi 200 barche dai 5 agli 8 metri di lunghezza. Verranno realizzati anche una sessantina di box auto e una decina di negozi oltre ai parcheggi esterni. L’idea è quella di dare spazio alla cosiddetta nautica sociale, quella delle imbarcazioni medio-piccole, integrandosi con il grande porto di Loano destinato ad accogliere barche più grandi. I lavori dureranno due anni e più del 25% degli ormeggi è già stato opzionato. Ci sono però anche altri lavori che interessano la zona a mare. E’ infatti cominciata la costruzione delle due isole di protezione della costa con ripascimento dell’arenile per un costo complessivo di 950.000 euro. E’ inoltre in fase di avvio l’ultima parte di strada relativa alla passeggiata, che sarà ultimata entro l’estate dell’anno prossimo e che permetterà di procedere subito dopo al completamento del tratto centrale della passeggiata, fino al ponte sul Varatella. Infine sono stati anche aggiudicati i lavori per la realizzazione dei giardini sul lato mare di piazza della Libertà.


» F. Lammardo

2 commenti a “Nuovo porto di Borghetto: partono i lavori”
GIACOMETTO ha detto..
il 16 Ottobre 2006 alle 21:09

FINALMENTE SPERIAMO CHE LA PICCOLA NAUTICA DI DIPORTO TROVI LA SUA DEGNA COLLOCAZIONE E SIA ACCESSIBILE A NOI AMANTI DEL MARE….

Loris ha detto..
il 16 Ottobre 2006 alle 23:31

Be devo dire che se ne sente proprio il bisogno di altri posti barca, visto che a Loano il porto è stracolmo di yacht e di natanti.In Italia si inziano tante opere infrastrutturali , ma compimento non se ne vede portare ben poche,COMPLIMENTI OTTIMO INVESTIMENTO……….Speriamo bene

CERCAarticoli