Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 4093 del 15 Ottobre 2006 delle ore 18:16

Calcio, serie D: il Savona dilaga, il Vado perde di misura

Savona. La quinta giornata del campionato di serie D ha visto esiti alterni per le due squadre della nostra provincia. La copertina spetta al Savona che attendeva al “Bacigalupo”, in un turno sulla carta favorevole, il Casteggiobroni. E la squadra di mister Riolfo ha rispettato il pronostico per la gioia dei numerosi tifosi presenti, vincendo per 4 a 1 sui pavesi. La partita, arbitrata da Alberto Di Stefano della sezione di Alghero (assistenti: Pregnolato e Palermo) e giocata in una bella giornata di sole anche se un po’ ventosa, è stata davvero a senso unico. Al 18° Moronti ha siglato il vantaggio dei biancoblu con un tiro potente dal limite dell’area piccola. Al 24° lo stesso Moronti ha messo in rete un pallone crossato da Pellegrini e deviato verso la propria porta dal difensore ospite Mancari. Al 30° della ripresa è ancora un perfetto cross di Pellegrini a permettere a Grabinski di realizzare di testa. Un paio di minuti dopo il Casteggiobroni ha ridotto le distanze con una punizione calciata da Nordi, ma a dieci minuti dalla fine ci ha pensato Prunecchi, con un bel tiro a girare dopo un dribbling su un difensore, a chiudere i conti.
Niente da fare per il Vado che si può davvero rammaricare per la sconfitta di oggi. La squadra del Presidente Ciarlo non è riuscita nell’intento di strappare un punto sul campo della Canavese, ma ci è andata davvero vicina: infatti la rete decisiva, messa a segno dal solito Alberti, è arrivata solo all’86°.
Due mezze sorprese arrivano dagli incontri che hanno visto due “grandi” del campionato impegnate in casa non andare oltre al pareggio: l’Alessandria è stata fermata sullo 0 o 0 dalla Pro Belvedere, così come il Casale, bloccato da un ottimo Giaveno.
Si è fermata la corsa del Sestri Levante che ha perso la sua imbattibilità stagionale a Borgomanero: di Memoli al 43° la rete decisiva. Bene invece le altre due liguri: la Lavagnese, con le reti di Russo al 55° e di Di Donato al 65° ha regolato per 2 a 1 la Castellettese, in rete con Zingari al 77°. L’Imperia ha dilagato addirittura per 7 a 2 sul Canelli: 3 reti di Chiarlone, 2 di Iannolo, 1 di Merzek e 1 di Notari per la squadra di Enselmi, doppietta di Lentini per il Canelli.
Alessandria – Pro Belvedere Vercelli 0-0
Borgomanero – Sestri Levante 1-0
Canavese – Vado 1-0
Casale – Giaveno 0-0
Imperia – Canelli 7-2
Lavagnese – Castellettese 2-1
Orbassano Ciriè- Rivarolese 2-0
Saluzzo – Voghera 2-2
Savona – Casteggiobroni 4-1
In classifica Savona e Canavese si riportano al secondo posto, a un solo punto dal Casale. Il Vado occupa una posizione di centro-bassa classifica, ma, visti i mezzi a disposizione, ben presto avrà modo di risalire la china:
Casale 11
Canavese 10
Savona 10
Imperia 9
Alessandria 9
Orbassano Cirié 8
Sestri Levante 8
Borgomanero 8
Lavagnese 7
Pro Belvedere Vercelli 6
Vado 5
Giaveno 5
Casteggiobroni 5
Saluzzo 5
Voghera 4
Castellettese 3
Rivarolese 2
Canelli 1


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli