Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 4096 del 15 Ottobre 2006 delle ore 19:12

Prima Categoria, ancora una giornata all’insegna dei pareggi

Millesimo. E’ ancora il segno “X” a prevalere nel girone “A” della Prima Categoria, un campionato nel quale regna un equilibrio eccezionale. Oggi si è giocata la quinta giornata e ben cinque degli otto incontri sono terminati in parità, fra cui i due scontri al vertice, terminati a reti inviolate. A Millesimo i padroni di casa hanno fermato il Pietra Ligure in una partita ricca di occasioni da entrambe le parti, fra cui un rigore assegnato ai giallorossi a 5’ dal termine e parato dal portiere pietrese Durando. A Laigueglia la Carcarese ha raccolto il quarto pareggio in cinque partite, mentre i padroni di casa possono recriminare su alcune occasioni non sfruttate al meglio. La Veloce non è riuscita ad approfittare di questi risultati ed ha fallito la possibilità di balzare al comando pareggiando in casa per 2 a 2 contro il Taggia.
Si riprende il Legino che dopo alcune prestazioni opache oggi ha saputo vincere sul difficile terreno di Quiliano. Risale in classifica anche l’Altarese che, vincendo 3 a 1 sull’Alassio, ha conquistato i suoi primi 3 punti sul campo, dopo quelli che le erano stati assegnati dal giudice sportivo. Infine, da segnalare la disfatta della San Filippo, ferma ancora a quota 0 in classifica, oggi surclassata dalla Sant’Ampelio:
Altarese – Alassio 3-1
Laigueglia – Carcarese 0-0
Millesimo – Pietra Ligure 0-0
Quiliano – Legino 1-2
Sant’Ampelio – San Filippo Neri 7-1
Santo Stefano 2005 – Albisole 0-0
Sassello – San Remo Boys 2-2
Veloce – Taggia 2000 2-2
Al vertice della classifica resiste la coppia composta da Ligueglia e Pietra Ligure, mentre si rafforza il gruppetto delle inseguitrici: sono ora ben 5 le squadre ad una sola lunghezza dal duo di testa:
Laigueglia 9
Pietra Ligure 9
Veloce 8
San Remo Boys 8
Sant’Ampelio 8
Millesimo 8
Legino 8
Carcarese 7
Albisole 7
Altarese 7
Santo Stefano 2005 6
Quiliano 5
Alassio Auxilium 4
Taggia 2000 3
Sassello 3
San Filippo Neri 0


» Christian Galfrè

7 commenti a “Prima Categoria, ancora una giornata all’insegna dei pareggi”
Paolo ha detto..
il 16 Ottobre 2006 alle 12:03

Volevo fare i complimenti ai ragazzi del Laigueglia che hanno fatto una prestazione di alto livello dove solo un poco di sfortuna e tanta imprecisione non hanno regalato bottino pieno. Ci godiamo ancora questo primato sperando che duri… Forza Laigueglia !!!!

STONEHEADS PIETRA LIGURE ha detto..
il 16 Ottobre 2006 alle 16:24

QUESTA CATEGORIA è UNA PRESA IN GIRO PER IL PIETRA! NON CI COMPETE!!
RITORNEREMO IN PROMOZIONE E POI SALIREMO ANCORA!!!

STONEHEADS PIETRA LIGURE

STONEHEADS PIETRA LIGURE ha detto..
il 16 Ottobre 2006 alle 19:21

Il Pietra visto in questo inizio di stagione è sicuramente una squadra che si merita ben altri palcoscenici! In rosa ci sono elementi che hanno giocato in categorie superiori. Poi, cosa da non sottovalutare, è sempre sostenuto, in casa e in trasferta, dai suoi fedeli ultras.
FORZA PRIA regalaci un’emozione: vinci il campionato e torniamo in promozione!!

Simone ha detto..
il 16 Ottobre 2006 alle 19:31

DefinirVi Ultras mi sembra un eufemismo, sugli spalti non siete mai più di 6-7 e all’inizio del II° tempo il Vostro sostegno, forse per l’alcool ingurgitato, sparisce vistosamente.
Simone

SHPL ha detto..
il 16 Ottobre 2006 alle 20:21

Intanto noi ci siamo… Vero, saremo pochi (6 o 7 in media, a volte qualcuno in più), ma quello che conta è che ci siamo… sempre, ovunque. Non pretendiamo di competere con nessuno, ma a parte qualche rara eccezione (Savona, Albenga.. ma sono ben altre piazze come numeri e tradizione) dove li trovi dei giovani che seguono la squadra del loro paese con la nostra passione??
Visto che in categorie come la Prima ci sono sì e no 50 spettatori a partita (se va bene) facciamo la nostra figura… e poi ci credo che spesso il nostro sostegno è calato… 2 anni fa e l’anno scorso abbiamo subito delusioni grossissime e seguivamo una squadra che faceva pena (come risultati)!!! Nonostante tutto ci siamo sempre!!!
ORGOGLIOSO DI ESSER PIETRESE!

Paolo ha detto..
il 17 Ottobre 2006 alle 09:43

Onore agli ultras Pietresi che a Laigueglia si sono comportati egregiamente. Al Pria l’augurio di un campionato soddisfacente. Forza Laigueglia !!!

Francesco ha detto..
il 17 Ottobre 2006 alle 22:46

Secondo me vincerà il campionato l’Albisole!

CERCAarticoli