Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 4153 del 17 Ottobre 2006 delle ore 18:23

Il Volley Team Finale parte alla grande con un doppio successo

Finale Ligure. Le ragazze del Volley Team Finale quest’anno vogliono recitare un ruolo da protagoniste nel campionato di serie C e lo hanno fatto capire fin dall’esordio. Sabato sera, in poco più di un’ora, l’Elettrosistem ha sconfitto per 3 a 0 le genovesi del Freda Volare, senza soffrire più di tanto. Il primo set è stato a senso unico e ha visto le finalesi, grazie a un gran numero di servizi vincenti, imporsi per 25 a 14. Il secondo parziale ha un andamento ben diverso: il Voltri si porta avanti addirittura per 13 a 4, ma le padrone di casa, forzando gli attacchi e recuperando palloni difficili (in gran giornata il libero Stefania Pezzillo) sono riuscite a recuperare, agganciando le rivali sul 20 pari e chiudendo 25 a 23. Nonostante il duro colpo psicologico per aver subito una tale rimonta, le voltresi si giocano alla pari il terzo set, che termina anch’esso 25 a 23 per il Finale, grazie soprattutto ai molti palloni messi a terra da Attolini e Mastromarino.
Queste le formazioni dell’incontro:
Elettrosistem V. T. Finale – Freda Assicurazioni Volare Voltri 3 – 0 (25-14 25-23 25-23)
Finale: Attolini, Pezzillo V., Reciputi, Micheri, Delfino, Mastromarino, Carzolio, Ferrara V., Ferrara S., Jancovicova, Muratorio, Pezzillo S. Allenatori: Gozzi e Savio.
Voltri: Fanelli, Alloro E., Kotlar, Caligaris, Margiotta, Guido, Alloro P., Porrata, Romeo, Pappalardo, Damonte. Allenatori: Valle e Zanoni.
Il resto del programma della prima giornata ha registrato questi risultati:
Casinò San Remo – VirtuSestri 0 – 3
Val di Magra – Pro Recco 3 – 1
Imagro Pallavolo Genova – ADMO Lavagna 0 – 3
Celle Varazze – Volley Genova 1 – 3
Normac Alta Val Bisagno – Vallestura 3 – 1
C.S.V. Albenga – Spezia Tecnocalor 1 – 3
In classifica, a quota 3, troviamo le 7 squadre che hanno vinto all’esordio, fra cui il Finale, unico team della nostra provincia partito con il piede giusto, visti i passi falsi di Albenga e Celle Varazze. Sabato 21 tutte e tre saranno impegnate in trasferta: il Finale giocherà alle 18 a Campoligure contro il Vallestura, l’Albenga ed il Celle Varazze giocheranno alle 21, rispettivamente in casa del VirtuSestri e del Tecnocalor Spezia.
Nello scorso fine settimana ha preso il via anche la D maschile. Sia Finale che Savona sono partite molto bene, conquistando la vittoria nei rispettivi incontri. Le due squadre, retrocesse dalla serie C dopo una sfortunata stagione, puntano entrambe a riguadagnare la categoria persa un anno fa. La prima giornata ha visto i seguenti risultati:
Pitma VBC Rapallo – Genova Volley 0 – 3
IGO Genova Volley – Normac Sestri Levante 0 – 3
Olympia Voltri – Volley Team Finale 1 – 3
Primavera Imperia – Sitep Santo Stefano Magra 3 – 0
D-Cube Savona – Cogoleto King 3 – 1
Ha riposato il Volley Levante Due, mentre deve essere ancora disputato il match tra il Maremola ed il Sabazia Mazda, che giocheranno mercoledì alle 21:15 alla Palestra “Martini” di Via Oberdan a Pietra Ligure.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli