Savona. Il 23 ottobre ricorre la “Giornata mondiale della biblioteca scolastica” ( International School Library Day 2006) con la quale si vuole richiamare l’attenzione sul ruolo cruciale che le biblioteche scolastiche ricoprono nella promozione della lettura, nell’acquisizione di competenze informative e per i legami che attraverso le sue attività si possono instaurare con il territorio. Per questo la Bibliomediateca dell’Istituto “Paolo Boselli” organizza una giornata di apertura con iniziative rivolte a studenti, genitori, amici e pubblico esterno, secondo il seguente programma:
ore 11 e 30 presentazione della biblioteca e promozione della lettura per la classe 1°E
ore 15: presentazione della biblioteca e promozione della lettura per alunni delle scuole medie cui verrà offerta la merenda.
ore 16.30: “Parlando di libri”, incontro conviviale con il prof. Sergio Giuliani,( conversazione su romanzi di ieri e di oggi con rinfresco). In particolare, invitiamo a partecipare al lancio dell’iniziativa “Boselli book crossing”, che consiste nel donare un libro a un circuito libero di prestiti, che partirà dalla nostra biblioteca (dove ci sarà un cesto di libri appositamente segnalati da un adesivo), per diffondersi auspicabilmente ad altri ambiti della città . Chi avesse libri da mettere in circolo, può portarli in biblioteca entro lunedi.