Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 4213 del 19 Ottobre 2006 delle ore 13:44

L’informazione via web supera la carta stampata

Informazione on lineSecondo uno studio pubblicato sul Financial Times del 9 ottobre 2006, il Web sorpassa per la prima volta giornali e riviste come fornitore di informazioni. In media, gli europei passano 4 ore per settimana su Internet e non consacrano che 3 ore a leggere giornali o riviste. Nel 2003 erano solamente 2 le ore passate ogni settimana a navigare su Internet. “Il fatto che il consumo di informazioni su Internet abbia superato quello dei media della carta stampata è un momento importante per la penetrazione di Internet in tutti i media d’Europa” stima Mark Mulligan, vice-presidente di Jupiter Research. “Questo cambiamento nell’equilibrio dei poteri rimodellerà le strategie di distribuzione, l’allocazione delle somme riservate alla pubblicità e le strategie di comunicazione in Europa” ha aggiunto.
I principali fattori che influenzano l’uso di Internet sono l’età e l’accesso o meno ad una rete ad alta velocità. La Francia, che ha il migliore accesso ad alta velocità, registra il più alto tasso di consumo di Internet. La Germania è all’altro estremo.
Questo studio è stato eseguito da Jupiter Research su di un campione di più di 5.000 persone in Inghilterra, Francia, Germania, Italia e Spagna.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli