Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 4220 del 19 Ottobre 2006 delle ore 19:00

Sabato e domenica tornano i quad a Pietra Ligure

Pietra Ligure. Dopo il grande successo dello scorso anno, in questo fine settimana tornano i quad a Pietra Ligure. La manifestazione, denominata “Trofeo del Mare SuperCup ACSI”, è organizzata dall’ “Associazione Balnearia Pietrese 2000” con il Patrocinio del Comune di Pietra Ligure e vedrà svolgersi una prova in notturna, sabato 21 ottobre dalle ore 21 alle 23, ed una diurna il giorno seguente, domenica 22, dalle ore 10 in poi.
In queste prove i quad partecipanti all’evento, che si preannunciano ancora più numerosi dell’anno scorso, gareggeranno lungo un percorso sul quale sono previste dune artificiali per rendere più spettacolare la gara. Il tratto di spiaggia sul quale si svolgerà la competizione è quello compreso tra lo scivolo dei pescatori ed i Bagni Lido, con seguente ritorno alla spiaggia dei pescatori. La Direzione Tecnica di gara sarà curata e seguita da Richard Garelli, il Presidente A.C.S.I. Motociclismo Liguria. 
L’anno scorso nella categoria “Big” esordì con successo il Polaris Outlaw 500, mezzo cavalcato dal pilota e collaudatore Marco Magnetti, che vinse seguito da Pierluigi Ruffato e da Silvio Rusconi. I piloti si affrontarono davanti ad un numerosissimo pubblico, stimato dalle Autorità in circa diecimila spettatori presenti nelle due giornate. Lo scorso anno il Sindaco De Vincenzi, nel discorso di chiusura, rimarcò con entusiasmo il successo della manifestazione e sottolineò il grandissimo numero di presenti ad assistere le gare, pertanto l’amministrazione Pietrese non ha avuto alcuna esitazione nel riproporre quest’anno lo spettacolo. Durante le pause delle gare sono previste entusiasmanti dimostrazioni di moto d’acqua.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli