Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 4278 del 22 Ottobre 2006 delle ore 19:56

In Seconda e Terza Categoria San Nazario e Valleggia a punteggio pieno

Varazze. Terza giornata, terza vittoria per 1 a 0. Il San Nazario si conferma così leader del girone “B” ligure della Seconda Categoria, quello tutto savonese, battendo l’ostica Santa Cecilia. Alle spalle dei varazzini resiste lo Speranza che ha battuto per 3 a 1 il Borgio Verezzi. Abbandona invece il secondo posto il Celle che è stato sconfitto per 2 a 0 a Pallare ed è stato risucchiato nel gruppo di centro classifica. Nella giornata di oggi non si è registrato alcun successo esterno, mentre anche il Ceriale ha vinto sul proprio campo, 3 a 1 sul Mallare.
Si è sbloccato da quota zero il Cengio che ha portato via un punto dal campo del Pontelungo, pareggiando 2 a 2. Con lo stesso risultato è terminato l’incontro di Cairo Montenotte tra l’Aurora ed il Calizzano.
Aurora – Calizzano 2-2
Ceriale – Mallare 3-1
Pallare – Celle Ligure 2-0
Pontelungo – Cengio 2-2
San Nazario – Santa Cecilia 1-0
Speranza – Borgio Verezzi 3-1
Con il punto conquistato oggi il Cengio ha raggiunto il Borgio Verezzi ed il Mallare sull’ultimo gradino della classifica:
San Nazario 9
Speranza 7
Ceriale 6
Pallare 6
Calizzano 4
Aurora 4
Pontelungo 4
Celle Ligure 4
Santa Cecilia 3
Mallare 1
Cengio 1
Borgio Verezzi 1
E’ bastata una rete per mantenere la vetta della classifica anche al Valleggia, che ha battuto il Letimbro 1 a 0. Alle spalle del Valleggia si fa spazio il Borghetto, che ha vinto per 2 a 0 sulla Rocchettese. Al terzo posto resta la coppia composta dal Plodio e Murialdo. Le due squadre valbormidesi hanno regolato di misura rispettivamente la Villanovese e la Spotornese.
Nemmeno in questo campionato ci sono state vittorie in trasferta, mentre si è registrato un solo pareggio, tra Nolese e Priamar.
Borghetto – Rocchettese 2-0
Murialdo – Spotornese 3-2
Nolese – Priamar 1-1
Plodio – Villanovese 1-0
Valleggia – Letimbro 1-0
Sul fondo della classifica, a zero punti, restano ancora Villanovese e Spotornese, in attesa di disputare il recupero che le vedrà una di fronte all’altra:
Valleggia 9
Borghetto Santo Spirito 7
Plodio 6
Murialdo 6
Priamar 4
Rocchettese 3
Letimbro 3
Nolese 2001 2
Villanovese 0
Spotornese 0


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli