Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 4276 del 22 Ottobre 2006 delle ore 18:54

Promozione: l’Albenga vince facilmente a Cisano ma il Borgorosso tiene il passo

Cisano Sul Neva. L’attesissimo derby ingauno disputato oggi al campo di Conscente è terminato con un netto successo per 3 reti a 0 della squadra favorita alla vigilia: l’Albenga di mister Zanardini. L’Albenga ora può vantare il miglior attacco del girone con 13 reti all’attivo, proprio davanti al Cisano (12), e soprattutto si conferma al primo posto in classifica, seppur sempre alla pari con il Borgorosso Arenzano. Domenica entrambre le squadre saranno attese da avversarie piuttosto accessibili: l’Albenga ospiterà il Bragno, il Borgorosso giocherà sul campo della GolfoDianese. E mercoledì 1 novembre ci sarà lo scontro diretto, al “Gambino” di Arenzano.
Le due future avversarie della coppia di testa si sono affrontate oggi in un match tra squadre bisognose di punti. E la GolfoDianese ha avuto la meglio sul Bragno, vincendo in Val Bormida per 2 a 1. I biancoverdi, che nelle prime giornate avevano fatto vedere buone cose (fermando tra l’altro sul pareggio il Borgorosso), hanno inanellato 4 sconfitte consecutive e si ritrovano ora all’ultimo posto solitario.
Perde contatto con il vertice l’ex capolista Riviera, sconfitta al “Ciccione” dal temibile Serra Riccò, una compagine partita male in questo campionato ma che appare destinata a scalare la classifica. Ora alla pari con gli imperiesi al terzo posto si è formato un gruppetto, nel quale ci sono anche l’Argentina di Pusceddu (brava a portar via un punto da Begato) e l’Ospedaletti che, 7 giorni dopo una brutta sconfitta interna, questa volta ha fatto valere il fattore campo e ha regolato per 1 a 0 la Voltrese.
Al terzo posto a quota 10 c’è anche la Virtus Castellese, oggi fermata sul pari dal Finale. Per i giallorossi un punto prezioso conquistato su un campo difficile. Ma è il quarto pareggio in 6 partite per i finalesi: presto dovranno arrivare altre vittorie altrimenti la classifica potrebbe farsi problematica.
I risultati della sesta giornata hanno registrato 3 vittorie interne, 2 pareggi e 3 vittorie esterne:
Bolzanetese – Argentina 0-0
Borgorosso Arenzano – Don Bosco 1-0
Bragno – Golfodianese 1-2
Cisano – Albenga 0-3
Ospedaletti – Voltrese 1-0
Riviera Pontedassio – Serra Riccò 0-2
Rossiglionese – Audace Gaiazza Valverde 2-1
Virtus Castellese – Finale 1-1
Nonostante la sconfitta di oggi il Cisano non ha nulla da temere in classifica, dato che si trova ancora nella metà alta. In coda il Bragno è preceduto da un gruppetto di formazioni, tra le quali ci sono Rossiglionese e GolfoDianese che oggi hanno ottenuto la loro prima vittoria in campionato.
Albenga 14
Borgorosso Arenzano 14
Riviera Pontedassio 10
Ospedaletti 10
Virtus Castellese 10
Argentina 10
Cisano 9
Bolzanetese 8
Serra Riccò 8
Finale 7
Audace Gaiazza Valverde 6
Don Bosco 5
Rossiglionese 5
Golfodianese 5
Voltrese 5
Bragno 4


» Christian Galfrè

2 commenti a “Promozione: l’Albenga vince facilmente a Cisano ma il Borgorosso tiene il passo”
CREW 88 ha detto..
il 23 Ottobre 2006 alle 15:21

FORZA ALBENGA
QUEST’ANNO SI SALE E IL 01/11 TUTTI AD ARENZANO

rabbia ingauna 06 ha detto..
il 24 Ottobre 2006 alle 11:19

Estremo sostegno ai bianconeri! Ovunque con voi!!!!
Forza Albenga!!!!

CERCAarticoli