Cisano Sul Neva. L’attesissimo derby ingauno disputato oggi al campo di Conscente è terminato con un netto successo per 3 reti a 0 della squadra favorita alla vigilia: l’Albenga di mister Zanardini. L’Albenga ora può vantare il miglior attacco del girone con 13 reti all’attivo, proprio davanti al Cisano (12), e soprattutto si conferma al primo posto in classifica, seppur sempre alla pari con il Borgorosso Arenzano. Domenica entrambre le squadre saranno attese da avversarie piuttosto accessibili: l’Albenga ospiterà il Bragno, il Borgorosso giocherà sul campo della GolfoDianese. E mercoledì 1 novembre ci sarà lo scontro diretto, al “Gambino†di Arenzano.
Le due future avversarie della coppia di testa si sono affrontate oggi in un match tra squadre bisognose di punti. E la GolfoDianese ha avuto la meglio sul Bragno, vincendo in Val Bormida per 2 a 1. I biancoverdi, che nelle prime giornate avevano fatto vedere buone cose (fermando tra l’altro sul pareggio il Borgorosso), hanno inanellato 4 sconfitte consecutive e si ritrovano ora all’ultimo posto solitario.
Perde contatto con il vertice l’ex capolista Riviera, sconfitta al “Ciccione†dal temibile Serra Riccò, una compagine partita male in questo campionato ma che appare destinata a scalare la classifica. Ora alla pari con gli imperiesi al terzo posto si è formato un gruppetto, nel quale ci sono anche l’Argentina di Pusceddu (brava a portar via un punto da Begato) e l’Ospedaletti che, 7 giorni dopo una brutta sconfitta interna, questa volta ha fatto valere il fattore campo e ha regolato per 1 a 0 la Voltrese.
Al terzo posto a quota 10 c’è anche la Virtus Castellese, oggi fermata sul pari dal Finale. Per i giallorossi un punto prezioso conquistato su un campo difficile. Ma è il quarto pareggio in 6 partite per i finalesi: presto dovranno arrivare altre vittorie altrimenti la classifica potrebbe farsi problematica.
I risultati della sesta giornata hanno registrato 3 vittorie interne, 2 pareggi e 3 vittorie esterne:
Bolzanetese – Argentina 0-0
Borgorosso Arenzano – Don Bosco 1-0
Bragno – Golfodianese 1-2
Cisano – Albenga 0-3
Ospedaletti – Voltrese 1-0
Riviera Pontedassio – Serra Riccò 0-2
Rossiglionese – Audace Gaiazza Valverde 2-1
Virtus Castellese – Finale 1-1
Nonostante la sconfitta di oggi il Cisano non ha nulla da temere in classifica, dato che si trova ancora nella metà alta. In coda il Bragno è preceduto da un gruppetto di formazioni, tra le quali ci sono Rossiglionese e GolfoDianese che oggi hanno ottenuto la loro prima vittoria in campionato.
Albenga 14
Borgorosso Arenzano 14
Riviera Pontedassio 10
Ospedaletti 10
Virtus Castellese 10
Argentina 10
Cisano 9
Bolzanetese 8
Serra Riccò 8
Finale 7
Audace Gaiazza Valverde 6
Don Bosco 5
Rossiglionese 5
Golfodianese 5
Voltrese 5
Bragno 4
FORZA ALBENGA
QUEST’ANNO SI SALE E IL 01/11 TUTTI AD ARENZANO