Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 4349 del 25 Ottobre 2006 delle ore 13:18

Basket, la Cestistica Savonese è inarrestabile

Savona. Un’altra prova convincente, avanti nel punteggio sin dal primo quarto e vittoria finale con un vantaggio di 11 punti. E ora sono tre vittorie, in altrettante partite. La squadra di Mirella Oggero, dopo tanti anni di sacrifici e delusioni, sembra poter vivere finalmente un campionato di alto livello da protagonista. Certo, è solo l’inizio, per capire quali potranno essere le ambizioni della Cestistica Savonese bisognerà attendere ancora qualche incontro. Gli obiettivi delle biancoverdi potranno essere anche particolarmente ambiziosi nel caso uno sponsor decidesse di contribuire a questa avventura, cosa che si augurano dirigenti e tifosi di questa squadra.
La partita contro la neopromossa Exki Ginnastica Torino è stata condotta magistralmente dalle ragazze del coach Vignati, trascinate dai tanti punti messi a segno da Chiara Mugliarisi (25) e dalla Grillo (19).
Oltre alle Exki sono state sconfitte anche le altre due compagini torinesi. Anche la Virtus Rho ha perso, abbandonando così il primato.
Fassi Albino – Pilot Italia Biassono 66 – 70
Autorighi Lavagna – Virtus Rho 81 – 64
Pallacanestro Torino – B&B Moncalieri 52 – 58
Euromar La Spezia – Sabiana Vittuone 51 – 54
Cestistica Savonese – Exki Torino 79 – 68
Starlight Valmadrera – Virtus Torino 68 – 52
Rossetti Fiorenzuola D’Arda – A. S. Usmate 61 – 42
In classifica resta quindi un terzetto al comando, così come restano tre le squadre ancora senza vittorie:
Cestistica Savonese 6
Pilot Italia Biassono 6
Rossetti Fiorenzuona D’Arda 6
Starlight Valmadrera 4
Autorighi Lavagna 4
Virtus Rho 4
B&B Moncalieri 4
Auxilium Torino 2
Sabiana Vittuone 2
Exki Torino 2
Fassi Albino 2
Euromar La Spezia 0
Pallacanestro Torino 0
A. S. Usmate 0
Sabato 28 ottobre alle 20:30 le ragazze savonesi giocheranno a Moncalieri, in una partita che chiarirà ulteriormente quali potranno essere le ambizioni della Cestistica.
Per quanto riguarda la serie C2 maschile, nel girone “A” ci sono ottime notizie per Loano e Cairo. Infatti hanno vinto entrambe con autorità i loro incontri. Il Basket Cairo era chiamato a fare punti contro la diretta rivale per evitare il fondo della classifica e ha vinto alla grande ad Ospedaletti: 38 a 53 il punteggio finale per i valbormidesi, in un match dallo score insolitamente basso. L’Azimut Loano ospitava il forte Granarolo e ha prevalso per 85 a 78, riprendendo la sua corsa dopo la sconfitta di 7 giorni prima. Nella partita che assegnava il primato solitario ha avuto la meglio il Cogoleto: 72 a 58 sull’Imperia. Il Rossiglione ha battuto 71 – 57 il PSL Genova.
Questa la classifica dopo 3 giornate:
Cffs Cogoleto 6
Red Basket Rossiglione 4
Azimut Loano 4
Olio Carli Imperia 4
Granarolo 2
PSL Genova 2
Basket Cairo 2
Ospedaletti 0
Venerdì 27 alle 21 il Cairo giocherà in trasferta contro la PSL Genova, mentre l’Azimut Loano sabato 28 alle 21 giocherà ad Imperia.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli