Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 4365 del 25 Ottobre 2006 delle ore 20:09

Coppa Italia, il Savona vince a Imperia ma è eliminato

savona calcioSavona. Meglio concentrarsi su un solo obiettivo, dando il tutto per tutto per conquistarlo, piuttosto che andare avanti su due fronti con il rischio di fallire su entrambi. Con questa filosofia oggi il Savona ha affrontato la partita di ritorno di Coppa Italia contro l’Imperia.
Dopo aver passato il primo turno di questa competizione eliminando la Lavagnese, i ragazzi di mister Riolfo avevano perso per 3 a 1 al “Bacigalupo” il match di andata contro l’Imperia. Perciò, vista la situazione ormai compromessa, oggi al “Ciccione” sono scese in campo le seconde linee, giusto per onorare l’impegno. E l’impegno è stato onorato al meglio, tanto che il Savona ha vinto la partita per 1 a 0, punteggio che permette però all’Imperia di passare al turno successivo. La rete è stata realizzata da Romani su calcio di rigore durante il quarto minuto di recupero del secondo tempo.
Il Savona quindi non fa drammi per questa eliminazione e ora punterà tutto sul campionato, iniziato con il dichiarato obiettivo di puntare ad un posto nei playoff e che finora ha regalato grandi soddisfazioni, visto che i biancoblu occupano il primo posto solitario.
A proposito dell’incontro di oggi, c’è da dire che anche l’Imperia ha rinunciato a schierare parecchi titolari, tra cui Notari, Iannolo e Mazzei, oltre a Clerino, protagonista nella gara di andata e oggi squalificato, e a Battistin, che domenica a Vercelli si era infortunato.
Fra gli uomini che sono nel giro della prima squadra il Savona ha impiegato solamente, oltre a Romani, il nuovo acquisto Davanzante, Oliveri, Albarello, Delucis e Rossi. La partita è stata arbitrata da Liturco della sezione di Collegno, coadiuvato da Di Iorio di Verbania e Botosso di Biella.
Fra gli altri incontri disputati oggi, da segnalare l’eliminazione del Sestri Levante, che ha pareggiato 2 a 2 sul campo del Viareggio. Avendo perso per 2 a 1 la gara di andata sul proprio terreno, i corsari sono stati eliminati dalla competizione.
Ora la concentrazione è tutta rivolta agli appuntamenti di domenica prossima, per la settima giornata di campionato. Il Savona capolista ospiterà il Voghera, mentre il Vado giocherà in trasferta, ad Imperia. Entrambe le partite si giocheranno alle 15.
Per quanto riguarda le decisioni del giudice sportivo, rese note oggi nel comunicato ufficiale, il Savona non è stato colpito. Il Voghera dovrà invece fare a meno di Antonio Guerrisi. Il Vado invece si presenterà a Imperia privo di Vincenzo Cammaroto, espulso domenica scorsa e squalificato per una giornata. Inoltre il tecnico vadese Vincenzo Eretta dovrà assistere a ben 3 incontri dalla tribuna, a seguito dell’espulsione in cui è incorso domenica scorsa quando, dopo l’ennesima decisione discutibile del direttore di gara, si è lasciato andare ad alcune espressioni offensive.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli