Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 4363 del 25 Ottobre 2006 delle ore 18:06

Sabato parte la C maschile: l’Alassio Volleyball ospita il CUS Genova

Alassio. L’Alassio Volleyball si sta preparando all’esordio nel Campionato Regionale di Serie C Maschile allenandosi al Palazzetto dello Sport Lorenzo Ravizza di Alassio in vista del match di sabato 28 ottobre quando, alle ore 21, i ragazzi allenati da Pontacolone scenderanno sul parquet del “Palalassio” per affrontare il CUS Genova. I genovesi sono una neopromossa, dunque si presentano come un’incognita, visto che la scorsa stagione le due compagini non si incontrarono.
Ai nastri di partenza una squadra che, come ha annunciato da tempo la dirigenza, si presenta con molte riconferme rispetto allo scorso anno e alcune preziose novità. I volti nuovi sono quelli di Francesco D’Auria, alias Cancello, nel ruolo di banda, di Tito Carmagnini in quello di centrale, di Luca Garra, per i suoi compagni lo “zio”, opposto e di Luigi, Gigi Giretto, prezioso rinforzo nel reparto schiacciatori. Un’ulteriore novità nell’organico alassino è l’arrivo di Roberto Berilliano, Sberi il suo soprannome, anche lui schiacciatore, che arriva dopo la buona stagione disputata con il Dego. Si è aggiunto ai ragazzi del “Ponta” da più di un mese, ne ha affiancato gli allenamenti e i dopo-allenamenti, insomma, il gruppo anche quest’anno si presenta ai nastri di partenza saldo dentro e fuori dal campo, ormai quasi una regola per la formazione alassina.
Le partite di Coppa Liguria e le più recenti amichevoli a Voltri e Ovada non hanno infatti svelato quella che potrà essere la “formazione tipo” dell’Alassio e lo stesso allenatore, Marco Pontacolone non si sbilancia. “Quella di quest’anno è una squadra particolare”, dichiara, “con una ampia rosa di giocatori ognuno dei quali potrebbe essere un titolare di peso in qualunque sestetto. Sarà questa la nostra forza per questa stagione”. L’appuntamento per i tifosi alassini è quindi per sabato sera, per vedere così quali saranno le scelte del tecnico in questa prima giornata di campionato. Anche quest’anno grazie al Servizio Informatica del Comune di Alassio, sarà possibile seguire lo sviluppo del campionato con risultati, comunicati e immagini sul sito www.comunealassio.it.
I dirigenti dell’Alassio Volleyball di attendono una grande partecipazione di pubblico, considerato che l’ingresso al palasport è gratuito e che le ambizioni della società di conquistare l’unico posto valido per la B2 inviteranno indubbiamente molti appassionati ad accorrere sulle tribune.
Il resto del programma della prima giornata del campionato di C maschile prevede i seguenti incontri: Comark Rivarolo – Celle Varazze (sabato alle 21 a Manesseno), Futura Avis – Val Di Magra (sabato alle 18 a Ceparana), Centro Volley Albaro – Arma Di Taggia (sabato alle 17 a Genova) e Villaggio – Amadeo San Remo (domenica alle 19 a Chiavari). Il primo turno di riposo (il girone è composto da 11 squadre) tocca alla Spinnaker Albisola.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli