Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 4417 del 27 Ottobre 2006 delle ore 18:04

Calcio, le partite di domenica: c’è Imperia – Vado

Savona. Savona e Vado si apprestano ad affrontare la nuova domenica calcistica con stati d’animo molto differenti. Gli striscioni si ripresentano al “Bacigalupo” con il ruolo di capolista solitaria del campionato e con l’intento di rafforzare il primato, mentre il Vado va in trasferta reduce da due sconfitte che l’hanno fatto precipitare in piena zona playout.
Il Savona, reduce dalla preventivata eliminazione dalla Coppa Italia, ospita il Voghera, una squadra partita con l’intento di salvarsi e che, dopo la sconfitta ad Imperia per 3-0 nella prima giornata, ha ottenuto quattro pareggi e una vittoria, per un totale di 7 punti, quota che le permette di trovarsi un punto sopra la zona playout. I vogheresi si presenteranno galvanizzati e decisi a rendere dura la vita ai biancoblu, considerato che l’unica vittoria fin qui ottenuta è giunta domenica scorsa, contro l’allora capolista Casale.
La partita del Savona sarà arbitrata da Claudio Lenza di Nichelino, coadiuvato da Barberis (Cuneo) e Crimaldi (Bra). E’ previsto il pubblico delle grandi occasioni, sia perché i tifosi savonesi hanno ripreso a sognare in grande, sia perché è prevista la presenza di molti tifosi ospiti: si annuncia una bella giornata di sport anche sulle tribune, dato che le due tifoserie sono gemellate.
Il Vado giocherà al “Nino Ciccione” di Imperia, privo del centrale difensivo Cammaroto (squalificato) e di Tagliani (infortunatosi al quadricipite domenica scorsa). Il tecnico Vincenzo Eretta non potrà sedere in panchina, anche lui per squalifica. Ma i rossoblu andranno ad Imperia con l’obiettivo di cogliere l’intera posta, visto che anche l’Imperia, tra infortuni e recenti episodi (come la sconfitta di sette giorni fa), non sta attraversando un periodo particolarmente felice. A Imperia arbitrerà Croce.
Per quanto riguarda la D e tutte le categorie minori, con il ritorno all’ora solare tutti gli incontri prenderanno il via un’ora prima rispetto ad una settimana fa, cioè alle 14:30. Questo orario resterà in vigore per molti mesi, con l’ovvio scopo di impedire che le partite si giochino sotto la luce dei riflettori e con temperature troppo rigide. Il rischio però è che quest’orario riduca ulteriormente il pubblico presente sugli spalti: forse l’ideale sarebbe un inizio programmato per le 15, così come per le categorie professionistiche.
Fra gli incontri di particolare interesse, si segnalano Albenga – Bragno in Promozione, con gli ingauni pronti a rafforzare il primo posto, Veloce – Pietra in Prima, uno sfida al vertice tra seconda e prima, Millesimo – Carcarese, derby della Val Bormida con gli ospiti favoriti ma che non avranno vita facile, e Calizzano – San Nazario in Seconda, con i varazzini partiti alla grande che affronteranno una formazione temibile.
Ecco il programma del fine settimana per quanto riguarda tutti i campionati nei quali sono impegnate le squadre della nostra provincia:
D (domenica ore 14:30)
Borgomanero – Canelli
Canavese – Alessandria (sabato ore 15:00)
Casale – Castellettese
CasteggioBroni – Giaveno
Imperia – Vado
Lavagnese – Rivarolese
Orbassano Cirié – Pro Belvedere Vercelli
Saluzzo – Sestri Levante
Savona – Voghera
Eccellenza (domenica ore 14:30)
Amicizia Lagaccio – Pontedecimo Polis
Andora – Ventimiglia
San Cipriano – Corniglianese
Loanesi – Rivasamba
Sampierdarenese – Busalla
Sestrese – Valdivara
Cairese – Virtus Entella
Bogliasco 76 – Varazze
Sammargheritese – Bogliasco
Promozione girone “A” (domenica ore 14:30)
Albenga – Bragno
Argentina – Ospedaletti
Audace Gaiazza Valverde – Cisano
Don Bosco – Bolzanetese
Finale – Rossiglionese
Golfodianese – Borgorosso Arenzano
Serra Riccò – Virtus Castellese
Voltrese – Riviera Pontedassio
Prima Categoria girone “A” (domenica ore 14:30)
Altarese – San Filippo
Laigueglia – Legino
Millesimo – Carcarese
Sant’Ampelio – Albisole
San Remo Boys – Alassio
Santo Stefano 2005 – Quiliano
Sassello – Taggia 2000
Veloce – Pietra Ligure
Seconda Categoria girone “B” (domenica ore 14:30)
Celle – Ceriale
Cengio – Pallare
Mallare – Speranza
Santa Cecilia – Pontelungo
Borgio Verezzi – Aurora
Calizzano – San Nazario
Terza Categoria girone “Savona” (domenica ore 14:30)
Priamar – Valleggia
Villanovese – Nolese
Letimbro – Borghetto Santo Spirito
Rocchettese – Murialdo
Spotornese – Plodio


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli