Andora. La nona giornata di campionato ha portato buone notizie: Loanesi e Andora hanno conquistato 3 punti, il Varazze ha ottenuto un buon pareggio esterno. L’unica nota negativa arriva ancora dalla Cairese, sconfitta sul proprio terreno dalla Virtus Entella. Ora i valbormidesi sono rimasti soli all’ultimo posto, dato che il San Cipriano si è sbloccato e oggi ha vinto 2 a 1 sulla Corniglianese. Per l’Entella è la quinta vittoria in questo torneo: i biancocelesti stanno risalendo la classifica verso una posizione che più compete ad una squadra del suo tasso tecnico.
Con netto 3 a 0 l’Andora ha piegato la resistenza del Ventimiglia e ha raggiunto la Sammargheritese in una posizione di classifica più rassicurante. Il Ventimiglia sta sorprendendo in negativo e al momento ha dietro di sé solo più la Cairese, ma i frontalieri hanno una rosa giocatori che dovrebbe permettere loro di tirarsi fuori da questa situazione.
Non dovrà avere nulla da temere, se continuerà con questo passo, il Varazze allenato da Orcino. I neroazzurri oggi hanno pareggiato 1 a 1 a Bogliasco e sono ora la squadra con il maggior numero di pareggi all’attivo (5 in 9 partite).
Davanti prosegue l’entusiasmante lotta a 3: la Loanesi ha fatto il suo dovere, vincendo per 1 a 0 sul Rivasamba, grazie ad una rete di Aloe al 19°. Ma Sestrese e Pontedecimo anche oggi hanno vinto e convinto, con prestazioni maiuscole. Tra tre giorni, mercoledì 1, sapremo qualcosa in più: Pontedecimo e Sestrese si ritroveranno una contro l’altra, mentre la Loanesi giocherà a Busalla, contro la quarta forza del campionato.
La giornata di oggi ha visto ben 3 vittorie esterne e 2 soli pareggi:
Andora – Ventimiglia 3-0
Cairese – Virtus Entella 0-1
Sestrese – Valdivara 5-1
Amicizia Lagaccio – Pontedecimo Polis 0-3
Bogliasco76 – Varazze 1-1
Loanesi – Rivasamba 1-0
Sammargheritese – Bogliasco 1-3
Sampierdarenese – Busalla 1-1
San Cipriano – Corniglianese 2-1
La coppia di testa è formata da squadre di Genova, mentre le altre compagini del capoluogo si trovano nella zona bassa della classifica: in difficoltà è soprattutto l’Amicizia Lagaccio, la squadra con il peggior attacco (solo 4 reti all’attivo), al pari del Ventimiglia.
Sestrese 25
Pontedecimo Polis 25
Loanesi 23
Busalla 17
Virtus Entella 16
Bogliasco76 15
Rivasamba 14
Bogliasco 11
Varazze 11
Valdivara 11
Sammargheritese 10
Andora 10
Sampierdarenese 9
San Cipriano 6
Corniglianese 6
Amicizia Lagaccio 5
Ventimiglia 4
Cairese 3