Calizzano. Alla San Nazario erano bastate 3 reti in 3 partite per lanciarsi al primo posto solitario della classifica di Seconda Categoria. Oggi non le sono bastate 2 reti per uscire imbattuta dalla difficile trasferta di Calizzano. La San Nazario è stata così superata al primo posto dallo Speranza, che ha vinto di misura sul difficile campo di Mallare e resta l’unica compagine ancora imbattuta.
La San Nazario è stata affiancata al secondo posto dal Ceriale e dal Pallare, oggi entrambe vincitrici in trasferta. I biancoazzurri hanno vinto 1 a 0 a Celle, mentre il Pallare ha vinto 2 a 1 a Cengio.
In questa quarta giornata di campionato non ci sono stati pareggi, mentre è saltato il fattore campo in ben 4 partite: anche il Borgio è stato sconfitto in casa:
Borgio Verezzi – Aurora 0-1
Calizzano – San Nazario 3-2
Celle Ligure – Ceriale 0-1
Cengio – Pallare 1-2
Mallare – Speranza 0-1
Santa Cecilia – Pontelungo 2-0
Con la bella vittoria di oggi il Calizzano (che vanta il miglior attacco del girone con 9 reti all’attivo) ha rafforzato il suo quinto posto e si candida per tornare a far parte della lotta al vertice.
Speranza 10
Ceriale 9
Pallare 9
San Nazario 9
Calizzano 7
Santa Cecilia 6
Mallare 4
Pontelungo 4
Celle Ligure 4
Aurora 4
Cengio 1
Borgio Verezzi 1
Il girone savonese della Terza Categoria ha registrato l’aggancio al vertice ad opera del Borghetto che ha raggiunto a quota 10 il Valleggia. Il Borghetto ha vinto a Savona sul Letimbro, mentre il Valleggia, anch’esso impegnato a Savona ma in casa del Priamar, non è andato oltre il pareggio.
Alle spalle della coppia di testa resta solitario il Plodio, che ha portato via un punto dal campo di Spotorno. Il Murialdo è uscito con le ossa rotte dal match con la Rocchettese, mentre la Nolese finalmente è riuscita a vincere e lo ha fatto alla grande dilagando a Villanova d’Albenga, lasciando i rivali all’ultimo posto solitario in classifica.
Letimbro – Borghetto Santo Spirito 0-1
Priamar – Valleggia 1-1
Rocchettese – Murialdo 3-0
Spotornese – Plodio 2-2
Villanovese – Nolese 2001 1-5
In questo campionato si sono registrati finora solo 4 pareggi in 19 partite.
Borghetto Santo Spirito 10
Valleggia 10
Plodio 7
Rocchettese 6
Murialdo 6
Nolese 2001 5
Priamar 5
Letimbro 3
Spotornese 1
Villanovese 0