Alassio. Esordio vincente e senza grandi emozioni quello dell’Alassio Volleyball nella prima giornata del Campionato Regionale di Serie C. Sul parquet del Palazzetto dello Sport “Lorenzo Ravizza†di Alassio, i ragazzi di Pontacolone hanno ricevuto il Cus Genova, new entry del campionato che ha creato pochi potemi alla formazione alassina. L’allenatore alassino ha schierato Salvatico, D’Auria, Carmagnini, Maggioni, Gallo, Tomatis e il libero Andreis. La partita è stata arbitrata da Franco Ponzio. Alle ore 21 è stato Andrea Salvatico in battuta ad aprire le “ostilità †del Campionato. Buona la sua serie di battute che ha incontrato una difesa poco organizzata e ha portato subito in vantaggio gli alassini.
Leoni, allenatore del Cus Genova, ha mandato in campo il capitano Arecchi, Cotta, De Giorgi, Licata, Molinari, Sorrentino e il libero Mazzanti. L’Alassio si è portato subito avanti staccando gli avversari in maniera netta e in breve ha chiuso il primo set 25 a 10.
Nella seconda frazione di gioco il Cus Genova è sembrata un’altra squadra, almeno nelle fasi iniziali. E’ lotta punto a punto fino al 7 pari, poi gli alassini hanno fatto il break. Sul 15-10 a loro favore Pontacolone ha mandato in campo capitan Esposito al posto di Tomatis in palleggio e poco dopo ha sostituito anche Carmagnini con Laureri.
La squadra ha girato alla grande e ha chiuso il secondo set 25 a 12. Quasi stessa storia per il terzo set: l’Alassio ha impiegato poco a prendere il largo. Pontacolone ha fatto girare tutti i centrali e dopo Laureri ha inserito anche Ravera al posto di Maggioni. L’Alassio ha chiuso 25 a 15 la terza ed ultima frazione di gioco.
Il resto della prima giornata ha visto il Celle Varazze perdere 3 a 1 sul campo della Comark Rivarolo. La Futura Ceparana ha battuto il Val Di Magra per 3 a 0, mentre il Centro Volley Albaro ha vinto 3 a 2 sull’Arma di Taggia. Vittoria netta (3 a 0) per il Villaggio sull’Amadeo La Riviera San Remo, mentre lo Spinnaker Albisola al primo turno ha riposato. La classifica alla luce di questi risultati è condotta da Alassio, Futura Ceparana, Villaggio e Rivarolo con 3 punti.
In serie C femminile la terza giornata ha riservato poche soddisfazioni alle nostre squadre. In particolare la più grossa delusione è arrivata dall’Elettrosistem Finale, battuta in casa dal Genova VGP. Anche Albenga e Celle Varazze sono state sconfitte sul proprio campo rispettivamente da Vallestura e Pro Recco, due compagini che erano ancora a quota zero in classifica.
Questi i risultati della terza giornata:
Normac Alta Val Bisagno – Val Di Magra 0 – 3
Admo Lavagna – VirtuSestri 3 – 0
Celle Varazze – Pro Recco 1 – 3
Elettrosistem Finale – Genova VGP 2 – 3
CSV Albenga – Vallestura 2 – 3
Casinò San Remo – Freda Volare Voltri 0 – 3
Imagro Genova – Spezia Tecnocalor 1 – 3
Questa è la classifica dopo 3 giornate:
Admo Lavagna 9
Val Di Magra 9
Elettrosistem Finale 7
Freda Volare Voltri 6
Normac Alta Val Bisagno 6
Spezia Tecnocalor 6
Genova VGP 5
CSV Albenga 4
Celle Varazze 3
VirtuSestri 3
Pro Recco 3
Vallestura 2
Casinò San Remo 0
Imagro Genova 0
Â