Savona. Archiviata la Coppa Italia, nel fine settimana appena trascorso le squadre savonesi di hockey su prato si sono potute concentrare al massimo sulla quarta giornata del campionato di serie B.
Il Liguria era però impegnato in una partita priva di valore, quanto meno dal punto di vista della classifica. La squadra allenata da Carlo Colla infatti ha affrontato la squadra Riserve del Rassemblement Piemonteis in un match che non ha valore per la classifica generale, dato che le squadre “riserve” sono fuori classifica. I biancoblu hanno vinto 7 a 1, traendo buone indicazioni per il proseguio della stagione. Le reti sono state realizzate da Biglino (2), Di Vita (2), Ghidella, Maurilli e Roberto Pellegrini. Domani il Liguria, al campo di Zinola, affronterà il CUS Genova.
Un incontro che invece contava e anche parecchio era quello tra l’HC Savona e l’HC Genova allenato da Raimondo Laureana ed è terminato con il punteggio di 0 a 2. I biancoverdi hanno schierato questa formazione: Ghione Luca (Ghione Loris), Testa, Rossello, Pescetto, Beltrame, Freccero, Ponte A., Montagnese M., Montagnese R., Pavani, Vaglini, Montorio, Cecinati, Prato Mirko. Allenatore: Nuñez.
Il giocatore – allenatore Ruben Nuñez non è ancora potuto scendere in campo e a quanto pare ne avrà ancora per qualche settimana. La squadra ne ha risentito ma si è fatta valere creando diverse occasioni e venendo punita a seguito di due delle poche disattenzioni difensive. Il Savona ha usufruito di ben 16 corner corti e ha sbagliato un tiro di rigore sullo 0 a 2. I gialloblu hanno realizzato entrambe le reti nella prima frazione e poi hanno gestito il vantaggio, grazie anche alle belle parate del proprio portiere.
Domani alle ore 11 al campo “Arnaldi” di Genova il Savona ospiterà l’Atletico Superba, una squadra ampiamente alla portata dei savonesi.
Questi tutti i risultati di questo girone della serie B:
CUS Genova – Atletico Superba 5 – 1 (recupero 2° giornata)
Liguria – HC Rassemblement Riserve 9 – 1
HC Benevenuta Bra – SH Paolo Bonomi 1 – 5
HC Milano – HC Rassemblement 1 – 2
CUS Genova – HC Benevenuta Bra Riserve 1 – 2
Dopo quattro giornate la classifica è la seguente:
SH Paolo Bonomi 12
HC Rassemblement Piemonteis 9
HC Savona 7
HC Genova 3
HC Liguria 3
CUS Genova 3
HC Benevenuta Bra 1
HC Atletico Superba 0
HC Milano 0