Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 4479 del 31 Ottobre 2006 delle ore 14:24

Si ferma la Cestistica Savonese, bene l’Azimut Loano

Savona. Dopo tre successi consecutivi si è fermata a Moncalieri la striscia positiva della Cestistica Savonese. Ma le ragazze della Presidentessa Mirella Oggero hanno dimostrato ancora una volta il loro valore. La vittoria infatti è sfuggita davvero per poco, per alcune disattenzioni e qualche leggerezza che ha impedito di chiudere il match con un successo. A mettere in difficoltà le biancoverdi ci si sono messi fin dalla prima metà di gara due infortuni, che hanno messo fuori gioco Rebecca Tomatis e Giulia Grillo.
Il team di coach Vignati è partito alla grande ed ha condotto praticamente per tutti i 40 minuti regolamentari e anche per il primo tempo supplementare, eccezion fatta per un paio di occasioni in cui le padrone di casa hanno messo la testa avanti nel punteggio. Alla fine del quarto periodo la Cestistica ha usufruito di alcuni tiri liberi con i quali avrebbe potuto chiudere il match, ma non sono andati a buon fine. Al termine del primo supplementare le savonesi conducevano di 2 punti e avevano palla in mano, ma l’hanno persa concedendo il pareggio alle avversarie. Il secondo supplementare si è deciso solo nell’ultimo minuto di gioco.
Il tabellino:
B&B Moncalieri – Cestistica Savonese 71 – 66
(parziali: 16-23, 35-34, 44-44, 52-52, 61-61, 71-66)
B&B Moncalieri: Bicocca 9 Piccione 7 Bonavita ne, Gillio Tos 15, Pellachin 6, Alfonso 4, Pregnolato 12, Bruno 5, Briscione 6, Rampogna 7.
Cestistica Savonese: Turra 11, A. Grillo, Pretin, Tomatis, Alvarez 4, Mugliarisi 32, G. Grillo 3, Flandi 2, Peracchi 6, Giorato 8.
La quarta giornata del girone “A” della B di Eccellenza ha registrato questi risultati:
Sabiana Vittuone – Pilot Italia Biassono 48 – 57
Auxilium Torino – Autorighi Lavagna 56 – 72
Exki Torino – Pallacanestro Torino 79 – 72
A. S. Usmate – Fassi Albino 58 – 52
B&B Moncalieri – Cestistica Savonese 71 – 66
Euromar La Spezia – Starlight Valmadrera 36 – 62
Virtus Rho – Rossetti Fiorenzuola D’Arda 61 – 58
Quindi dopo 4 giornate la Cestistica abbandona la sua imbattibilità e viene risucchiata nel gruppone delle inseguitrici che si è formato alle spalle del Biassono. La classifica infatti nelle zone di vertice resta cortissima:
Pilot Italia Biassono 8
B&B Moncalieri 6
Autorighi Lavagna 6
Virtus Rho 6
Starlight Valmadrera 6
Rossetti Fiorenzuola D’Arda 6
Cestistica Savonese 6
Exki Torino 4
Auxilium Torino 2
Sabiana Vittuone 2
Fassi Albino 2
A. S. Usmate 2
Euromar La Spezia 0
Pallacanestro Torino 0
Domenica 5 novembre alle ore 18:00, nel palazzetto di Corso Tardy & Benech, la Cestistica sarà chiamata al sucesso: ospita infatti la Euromar La Spezia, una delle formazioni più abbordabili del girone. Una buona occasione per rilanciarsi nella lotta al vertice.
Per quanto riguarda il girone “A” della C2 maschile l’Azimut Loano ha compiuto una bella impresa vincendo in scioltezza sul parquet dell’Imperia. Nulla da fare invece per il Basket Cairo nella difficile trasferta di Genova.
Questi i risultati della quarta giornata:
P. S. L. Genova – Basket Cairo 77 – 65
Granarolo – Red Basket Rossiglione 72 – 79
Olio Carli Imperia – Azimut Loano 57 – 84
Cffs Cogoleto – Basket Club Ospedaletti 67 – 60
L’Azimut Loano resta quindi appaiata al Red Basket al secondo posto, mentre il Basket Cairo si tiene dietro l’Ospedaletti:
Cffs Cogoleto 8
Red Basket Rossiglione 6
Azimut Loano 6
Olio Carli Imperia 4
P. S. L. Genova 4
Granarolo 2
Basket Cairo 2
Basket Club Ospedaletti 0
Sabato 4 alle ore 21:00 il Basket Cairo tenterà l’impresa di fermare la capolista Cogoleto, mentre domenica 5 alle 17:30 l’Azimut Loano giocherà sul parquet dell’Ospedaletti, un match semplice, almeno sulla carta.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli