Varazze. Finalmente, ecco i 3 punti. Dopo 3 pareggi e 6 sconfitte, la Cairese è riuscita a vincere in questa decima giornata del torneo di Eccellenza. La squadra di mister Vella ha battuto 1 a 0 il Lagaccio al “Ceravolo” di Genova e questo risultato le permette di superare in classifica i rivali di oggi e il Ventimiglia, sempre più in crisi, oggi sconfitto a domicilio dalla Sammargheritese. Questa vittoria permette alla Cairese di ricominciare a coltivare le speranze di salvezza, magari con l’aiuto di qualche nuovo acquisto (di recente è arrivato Salvatico ma se n’è andato Marafioti). I gialloblu oggi hanno giocato col lutto al braccio per la recente scomparsa del sindaco di Cairo Montenotte, Chebello.
L’Andora sta attraversando un periodo poco chiaro dal punto di vista societario e sta attuando alcune cessioni sul mercato che ha appena riaperto. Intanto oggi i ragazzi del Presidente Vincenzi sono stati sconfitti a Varazze, da una squadra che ha acquistato Lanfranconi dal Vado e Cattardico proprio dall’Andora per sostituire l’infortunato Procopio. Il Varazze oggi ha vinto 1 a 0 e risale così la classifica, mentre l’Andora si trova ormai al limite della zona calda.
Ma il match clou della giornata di oggi si è giocato al “Grondona” di Pontedecimo. Davanti al pubblico delle grandi occasioni la Sestrese ha battuto 3 a 1 i padroni di casa. Il Pontedecimo è andato in vantaggio con una rete di Luconi, ma la Sestrese ha reagito e si è imposta grazie ad una tripletta di Amirante. Il campionato è ancora lungo, ma con la vittoria di oggi la Sestrese si candida come favorita per salire in D. La Loanesi non ne approfitta e resta al terzo posto avendo pareggiato a Busalla. Le assenze di Croci e Recchioni, con Aloe reduce da un infortunio ancora non al meglio, hanno ridotto le potenzialità dell’attacco rossoblu, punto debole di questa squadra (14 reti segnate in 10 partite).
Continua a vincere la Virtus Entella, ora al quarto posto e pronta a sfruttare eventiali rallentamenti di chi la precede. La squadra di Celestini, che si sta ulteriormente rafforzando con importanti acquisti da categorie superiori, ha vinto 2 a 0 a Cornigliano.
Il resto della giornata ha visto il Bogliasco76 vincere sul difficile terreno del Rivasamba e il Bogliasco battere per 3 a 1 un San Cipriano sempre più inguaiato.
Oggi si sono registrate ben 5 vittorie interne, 2 sole interne e 2 pareggi:
Bogliasco – San Cipriano 3 – 1
Busalla – Loanesi 0 – 0
Corniglianese – Virtus Entella 0 – 2
Valdivara – Sampierdarenese 1 – 1
Varazze – Andora 1 – 0
Ventimiglia – Sammargheritese 2 – 3
Amicizia Lagaccio – Cairese 0 – 1
Pontedecimo Polis – Sestrese 1 – 3
Rivasamba – Bogliasco76 0 – 1
Questa la classifica dopo 10 giornate:
Sestrese 28
Pontedecimo Polis 25
Loanesi 24
Virtus Entella 19
Busalla 18
Bogliasco76 18
Rivasamba 14
Varazze 14
Bogliasco 14
Sammargheritese 13
Valdivara 12
Andora 10
Sampierdarenese 10
San Cipriano 6
Corniglianese 6
Cairese 6
Amicizia Lagaccio 5
Ventimiglia 4
Â