Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 4519 del 01 Novembre 2006 delle ore 18:06

In Prima Categoria il Pietra Ligure torna al comando

Pietra Ligure. La partita più attesa dell’ottava giornata di Prima Categoria era quella in programma al “De Vincenzi” di Pietra Ligure tra i padroni di casa, secondi in classifica, e la San Remo Boys, prima. I biancocelesti hanno vinto per 4 a 1 grazie alle reti di Infante al 28°, Riva al 53°, Tobia al 68° e ancora Infante al 78°. Gli ospiti avevano accorciato le distanze al 64° ma sono stati poi surclassati.
Una piacevole sorpresa per il team del Presidente Balestrino è arrivata con la notizia del pareggio interno della Carcarese, fermata sul pareggio nel derby con Altarese. La partita, terminata 2 a 2, è stata giocata davanti a un pubblico molto numeroso, data anche la rivalità tra le due squadre.
Quello del Pietra potrebbe essere il primo deciso tentativo di fuga verso la vittoria del campionato, ma il gruppo delle inseguitrici, oltre che molto vicino, è ancora molto numeroso. Al secondo posto ora c’è anche l’Albisole, che dopo la serie di pareggi iniziale ora si è messa a vincere. La squadra allenata da Bolondi oggi ha sconfitto 4 a 1 il Millesimo e può ambire a un campionato di vertice, dato che può contare su giocatori come Schipani, Honich, Prette e Testa, solo per citarne alcuni.
Ha perso l’imbattibilità il Laigueglia, battuto 1 a 0 a Quiliano. I ragazzi del Presidente Torregrossa, da un paio di giornate in campo con i nuovi sociali biancoblu, vengono così risucchiati nel centro classifica, dopo il brillante inizio di campionato. Invece, dopo tre prestazioni particolarmente infelici, il Quiliano è tornato a vincere e può guardare con più ottimismo alle prossime giornate.
E’ arrivata la prima vittoria, dopo 4 pareggi e 3 sconfitte, per l’Alassio. Le “vespe” hanno regolato per 2 a 0 il Taggia, in un incontro tra squadre bisognose di punti. Gli ospiti, oggi privi di alcuni giocatori fermati dal giudice sportivo, si trovano ora all’ultimo posto solitario e domenica affronteranno la capolista.
Ha quindi abbandonato la scomoda posizione di fondo classifica la San Filippo di mister Renzini, brava oggi a fermare sul pareggio la forte Veloce.
Era lecito attendersi qualcosa in più invece dal Legino, fermato sullo 0 a 0 dal Sant’Ampelio. Per i neroverdi è il quinto pareggio in 8 partite.
Si è fermata la serie positiva del Sassello, tornato senza punti dalla trasferta di Santo Stefano.
Anche oggi non sono mancati i pareggi in questo campionato, ben 3 su 8 partite. Nessuna squadra ha vinto in trasferta:
Alassio Auxilium  -  Taggia 2000  2 – 0
Albisole  -  Millesimo  4 – 1
Carcarese  -  Altarese  2 – 2
Legino  -  Sant’Ampelio  0 – 0
Pietra Ligure  -  San Remo Boys  4 – 1 
Quiliano  -  Laigueglia  1 – 0
San Filippo  -  Veloce  1 – 1
Santo Stefano 2005  -  Sassello  3 – 2 
Ecco la classifica dopo 8 giornate:
Pietra Ligure  16
Albisole  14
Carcarese   14
San Remo Boys  14
Veloce  13
Santo Stefano 2005  13
Altarese 11
Laigueglia 11
Legino  11
Sant’Ampelio  9
Sassello 9
Quiliano 8
Millesimo  8
Alassio Auxilium  7 
San Filippo  4
Taggia 2000  3
Oggi hanno riposato le squadre di Seconda e Terza Categoria, fatta eccezione per Spotornese e Villanovese che hanno disputato il recupero della 1° giornata. La Villanovese ha vinto 2 a 0 a Spotorno e raggiunge così il Letimbro a quota 3 punti. La Spotornese è ultima a 1.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli