Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 4523 del 01 Novembre 2006 delle ore 21:52

La Latte Mu Carisa batte anche la Florentia

Albisola Superiore. Un altro bel pomeriggio di sole ha visto la Latte Mu Carisa vincere senza grossi patemi d’animo nella piscina di Luceto, davanti a circa 400 spettatori. La squadra di coach Mistrangelo ha offerto una bella prestazione di squadra andando a rete, come ormai consuetudine, con diversi giocatori: ben 7, fra i quali il migliore realizzatore è stato Jokic, autore di 3 reti. Il risultato è stato messo al sicuro fin dall’inizio: all’intervallo lungo il punteggio era già sul 7 a 3. La Latte Mu Carisa ha potuto contare su Onofrietti che, espulso a Napoli per comportamento ingiurioso, era stato squalificato per un turno. Da questa stagione ogni team ha diritto al pagamento di una penale pecuniaria per poter evitare una squalifica. Di tale diritto si può usufruire solo una volta e la società savonese ha scelto di farlo in questa occasione. Oggi il Savona ha costretto spesso al fallo grave gli avversari, tanto che ha usufruito di ben 11 superiorità numeriche (di cui 6 realizzate) e di un tiro di rigore, trasformato da Vicevic. Sono stati due gli atleti ospiti costretti a uscire prima del tempo per raggiunto limite di falli: Rauzino già nel secondo periodo e Caliogna nel quarto. Allo stesso tempo i biancorossi non hanno quasi mai avuto bisogno di compiere falli da espulsione per fermare i toscani: sono state solo 3 le superiorità numeriche concesse alla Florentia (1 andata a buon fine), insieme ad un tiro di rigore, realizzato da Caliogna.
Il Savona sale così a 13 punti in classifica, mentre la Florentia resta a quota 7. Gli altri incontri della quinta giornata si stanno disputando in serata. La Latte Mu Carisa sarà nuovamente impegnata tra 3 giorni a Chiavari, per la sesta giornata di andata del girone “2”.
Questo il tabellino dell’incontro di oggi:
Latte Mu Carisa Savona – Rari Nantes Florentia 12 – 7
(parziali: 2 – 1, 5 – 2, 2 – 2, 3 – 2)
Latte Mu Carisa Savona: Gerini, Vicevic 2, Bovo 1, Morena, Varellas 2, Rizzo, Mistrangelo F., Santamaria, Whalan 2, Onofrietti 1, Aicardi 1, Jokic 3, Conti.
Allenatore Claudio Mistrangelo.
Rari Nantes Florentia: Minetti, Radu 1, Tototlici, Pagani, Mirkovic 1, Rauzino, Ercolano 1, La Penna, Mattesini, Bruschini 3, Razzi, Caliogna 1, Gallone.
Allenatore Marco Risso.
Arbitri: Fassini di Torino e Gomez di Napoli.
Delegato FIN: Pinato di Genova.
Da oggi i tifosi savonesi hanno avuto la possibilità di votare il giocatore biancorosso preferito. La Rari Nantes Savona, in collaborazione con D. Motors concessionaria dei marchi Volvo e Mazda per Savona, hanno promosso l’iniziativa che darà la possibilità al giocatore risultato vincente nel sondaggio di usufruire per una settimana di un’auto messa a disposizione dalle due concessionarie savonesi. Tutti gli spettatori al momento dell’acquisto del biglietto riceveranno un tagliando con l’apposito spazio per poter indicare, entro la fine del terzo tempo, il nominativo del giocatore prescelto. Nell’intervallo fra il terzo e il quarto tempo saranno raccolte le schede e alla fine della partita sarà proclamato il giocatore Rari della partita. L’iniziativa proseguirà per il resto della stagione, per tutte le partite casalinghe.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli