Cisano. Il big match dell’ottava giornata non ha avuto vincitori. Borgorosso e Albenga hanno chiuso a reti inviolate la partita tra le leader della classifica e restano così appaiate al vertice. La difesa del Borgorosso, ancora imbattuta, è riuscita a fermare gli attaccanti della squadra di mister Zanardini che ha conquistato comunque un punto prezioso, dato che giocava in trasferta.
Alle spalle della coppia di testa si è portato il Cisano, che oggi ha battuto 2 a 1 il Finale. Il Cisano, unica squadra a non aver ancora pareggiato, vanta il migliore attacco del girone, con 17 reti all’attivo. Ora la squadra di mister Brunello, neopromossa, può ambire senza nascondersi a un posto nei playoff. Il risultato di oggi ha inguaiato il Finale, che è all’opposto la squadra con la peggiore difesa del torneo (16 reti al passivo, come la Golfodianese). I giallorossi sono in piena zona playout e dovranno iniziare ben presto a vincere se vorranno evitare questa pericolosa coda di campionato, che l’anno scorso li vide salvarsi all’ultimo minuto.
Ancora più dura è la situazione del Bragno. La squadra valbormidese (che secondo alcune voci a fine stagione si fonderà con la Cairese) oggi non è andata oltre il pari interno con l’AGV, una società che da alcune giornate, a causa di alcune divergenze, sta schierando una formazione che praticamente è quella juniores.
Oggi sono state ben 4 le vittorie esterne, di cui un paio particolarmente sorprendenti: la Voltrese, rafforzatasi nel mercato autunnale, ha dilagato allo “Sclavi” di Arma di Taggia, mentre la Golfodianese è riuscita a vincere sulla Bolzanetese. Molto rilevante è anche il successo della Riviera Pontedassio, sul difficile campo della Virtus Castellese.
Non conosce mezze misure l’Ospedaletti, che alterna importanti vittorie a sconfitte deludenti. Oggi gli orange sono tornati al successo, battendo 2 a 1 il mediocre Don Bosco. Infine, la Rossiglionese oggi ha subito un poker di reti, tante quante ne rifilò al Finale 7 giorni fa.
Argentina - Voltrese 0 – 3
Bolzanetese - Golfodianese 1 – 3Â
Borgorosso Arenzano - Albenga 0 – 0Â
Bragno - Audace Gaiazza Valverde 1 – 1
Cisano 2000 - Finale 2 – 1
Ospedaletti - Don Bosco 2 – 1
Rossiglionese - Serra Riccò 2 – 4
Virtus Castellese - Riviera Pontedassio 1 – 2Â
Questa la classifica dopo 8 giornate:
Albenga 18
Borgorosso Arenzano 18
Cisano 2000Â 15
Riviera Pontedassio 13
Argentina  13
Ospedaletti 13
Serra Riccò 12
Virtus Castellese 11
Bolzanetese 11
Voltrese 11
Rossiglionese 8
Golfodianese 8
Finale 7
Audace 7
Don Bosco 5
Bragno 5