Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 4517 del 01 Novembre 2006 delle ore 16:37

Serie D, pareggiano Savona e Vado

Vado Ligure. Le due partite hanno avuto un copione ben diverso, ma alla fine sia Savona che Vado hanno concluso in parità i loro incontri odierni. Il Savona è tornato sul campo di Castelletto Ticino che 5 mesi fu teatro della sua retrocessione in Eccellenza poi scongiurata con il ripescaggio. La partita è stata davvero povera di emozioni. La squadra di mister Riolfo non è riuscita a segnare nonostante gli avversari abbiano giocato per circa un’ora in 10 uomini. La Castellettese era priva dello squalificato Zinnari, mentre il Savona non ha ancora potuto mettere a referto il nuovo acquisto, il portiere classe ’87 Massimiliano Illiante (un ritorno: fu campione d’Italia allievi con la squadra di mister Genta), ed era privo di Pellegrini, Di Pietro e Fiore.
Il Vado, impegnato al “Chittolina”, è andato sotto 0 a 2 con l’Orbassano, per le reti di Canavese al 6° e di Caricaro al 23°. Ma ha saputo reagire e ha trovato il pareggio grazie ad una doppietta di Tagliani, al 44° e al 75°.
Fra gli altri incontri della giornata spicca la vittoria della Canavese per 2 a 0 sul campo del Giaveno, con le reti di Alberti al 51° e Parisi al 54°. Gli azulgrana, che si stanno ulteriormente rinforzando in questo mercato autunnale, si candidano come la favorita per la vittoria del campionato. Dopo 8 giornate di campionato hanno 20 reti all’attivo e solo 7 al passivo (il Savona è a 18 reti fatte e 9 subite). Ma la stagione è lunga e dietro la coppia di testa si è formato un gruppo consistente di inseguitrici, dalle quali riemerge il Casale, vincente oggi in casa di un Sestri Levante in grossa crisi (rete dell’ex savonese Caredda al 7°).
L’Alessandria è stata fermata sull’1 a 1 da un’ottima Imperia che è stata avanti per quasi tutta la partita grazie alla rete realizzata da Merzeg al 27°, ma i grigi hanno colto il pareggio all’ultimo minuto con Kieremateng. La Pro Belvedere Vercelli sta dimostrando di essere una formazione di tutto rispetto: oggi i giallorossi hanno regolato per 2 a 0 il Borgomanero (reti di Parrinello all’8° e Moracci al 92°).
Molto interessante è anche la lotta nelle parti basse della classifica, nelle quali è sempre più coinvolto il Vado, ora penultimo, superato dalla Rivarolese che ha battuto 2 a 1 il Saluzzo. I granata erano andati in vantaggio al 6° con Paschetta, ma due reti di Perrotta (al 20° e al 65°) hanno permesso ai locali di imporsi.
E’ uscito dalla zona playout il Casteggiobroni che ha dilagato in casa del Voghera, altra squadra in crisi di risultati e che ha la seconda peggiore difesa del campionato (17 reti subite, il Canelli è a 26). Il Voghera era andato in vantaggio al 9° con Mariotti, poi ha subito le reti di Taverna al 25°, Nordi al 30°, Procaccio al 69° e ancora di Nordi al 90°.
Questi i risultati dell’8° giornata:
Alessandria – Imperia 1 – 1
Canelli – Lavagnese 1 – 1
Castellettese – Savona 0 – 0
Giaveno – Canavese 0 – 2
Pro Belvedere – Borgomanero 2 – 0
Rivarolese – Saluzzo 2 – 1
Sestri Levante – Casale 0 – 1
Vado – Orbassano 2 – 2
Voghera – Casteggiobroni 1 – 4
Il Canelli ha conquistato il suo secondo punto in classifica (oggi ha pareggiato con Fuser al 50° alla rete realizzata da Masitto al 35°), ma si è staccato ulteriormente all’ultimo posto:
Savona 17
Canavese 17
Casale 14
Orbassano 13
Imperia 13
Alessandria 13
Pro Belvedere 13
Borgomanero 12
Lavagnese 12
Castellettese 10
Casteggiobroni 9
Giaveno 8
Sestri Levante 8
Saluzzo 8
Rivarolese 7
Voghera 7
Vado 6
Canelli 2


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli