Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 4537 del 02 Novembre 2006 delle ore 08:57

Forza Italia su Provincia e Comune di Savona

Forza Italia ritiene che il problema politico sorto all’interno dei partiti della coalizione di Centro-Sinistra, che governa la Città e la Provincia di Savona, non possa più considerarsi solamente un fatto interno a quello schieramento politico. Le lacerazioni che stanno scuotendo tanto l’assetto comunale quanto quello provinciale, hanno ormai ripercussioni, evidenti e gravi, sulla conduzione del governo di entrambi gli Organi Territoriali interessati, tanto che sia l’azione del Comune sia quella della Provincia sono da tempo improntate al più assoluto immobilismo e questo stato di cose rischia ormai di provocare danni ancora maggiori alla Città ed all’intera Provincia. Purtroppo i “contendenti” non sembrano affatto preoccupati di queste ripercussioni pubbliche della loro incapacità di governare, ma è necessario che i Partiti responsabili di questo stato di cose sentano il dovere – civile prima ancora che politico – di far sciogliere rapidamente entrambe le Amministrazioni, riponendo i mandati nelle mani degli Elettori, come Democrazia e buon senso impongono. Se cade un muro addosso a qualcuno, esiste sempre un ingegnere od un architetto su cui ricadono quelle che nella sostanza sono responsabilità politiche di troppi decenni di abbandono della Città, se le strade di competenza provinciale stanno diventando impercorribili, nessun politico se ne preoccupa, ma questo malvezzo di badare solo ai “grandi interventi”, senza mai pensare alle sorti della Città e della Provincia nel loro complesso, non può e non deve più continuare.

Il responsabile della comunicazione di Forza Italia Savona
Emilio Barlocco

» Redazione

1 commento a “Forza Italia su Provincia e Comune di Savona”
cobra ha detto..
il 1 Maggio 2007 alle 17:10

I politici sono pronti per l’immediato, magari piccolo, ma immediato cosi’ l’aiuola fuori di casa si vede, parcheggi davanti al portone si vedono anche perche’e’ stata messa una lampada che prima non c’era.
Questi esempi sono piccole cose ma, a livello politico locale servono, con molta probabilita’, a far ricadere i consensi su chi si è dimostrato cosi’ OPERATIVO.
Ma forse piu’ che politica questo è clientelismo. i

CERCAarticoli