Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 4576 del 03 novembre 2006 delle ore 10:24

Provincia, viabilità: il progetto dell’Albenga-Millesimo-Predosa

Savona. L’autostrada Albenga – Millesimo – Predosa è stata per lungo tempo uno dei progetti infrrastrutturali di viabilità maggiormente dibattuti, su cui la Provincia di Savona ha insistito trovando appoggio anche dalla Regione Liguria. Dopo problemi legati ad accordi sui tracciati, in particolare con la Provincia di Alessandria, e sulle risorse da trovare, finalmente uno spiraglio: l’Albenga – Millesimo – Predosa, un nuovo tracciato, quindi, per un tratto autostradale considerato da molti fondamentale per decongestionare la A10 Genova-Ventimiglia dal traffico estivo e fornire al tempo stesso uno sbocco verso il Nord Ovest per il ponente ligure. I soldi ci sono e stavolta il progetto, salvo gli imprevisti del caso, potrebbe davvero andare a conclusione.


» Federico De Rossi

2 commenti a “Provincia, viabilità: il progetto dell’Albenga-Millesimo-Predosa”
libo ha detto..
il 3 novembre 2006 alle 13:04

insieme allo spostamento della ferrovia a monte, quest’opera è assolutamente fondamentale per far respirare la nostra riviera…e speriamo che a bloccarla non sia l’orticello di qualche ben pensante….

DAVIDE ha detto..
il 3 novembre 2006 alle 15:03

SPERIAMO CHE L’OPERA VENGA ATTUATA PRESTO VISTO CHE L’AURELIA BIS TRA SAVONA E ALBISSOLA E’ STATA SOPPRESSA E D’ESTATE NON SI RIESCE PIU’ A CIRCOLARE

CERCAarticoli