Pallare. Il primato dello Speranza è durato una sola giornata. I savonesi infatti, dopo 3 vittorie e 1 pareggio, oggi hanno perso la loro imbattibilità , sconfitti tra le mura amiche dal Calizzano, che tra l’altro li ha raggiunti al terzo posto in graduatoria.
Al vertice ora ci sono il Ceriale e il Pallare, entrambre vincitrici nei rispettivi incontri casalinghi contro Aurora e Borgio Verezzi.
Il campionato appare sempre più equilibrato ed avvincente. La San Nazario, abbandonata la vetta 7 giorni fa, oggi è stata fermata sul 2 a 2 dal Celle, ma resta comunque a 2 soli punti dalla vetta. E un punto più sotto c’è la Santa Cecilia che ha sfruttato il doppio turno casalingo: la settimana scorsa batté 2 a 0 il Pontelungo e oggi ha vinto con il medesimo risultato sul Cengio.
Il Cengio appare sempre più disperato (con 12 reti al passivo ha la peggior difesa del girone), ma a farle compagnia sul fondo c’è ancora il Borgio Verezzi.
Il Mallare ha riscattato la sconfitta interna di domenica scorsa, vincendo in trasferta sul Pontelungo.
Questi i risultati della quinta giornata:
Ceriale – Aurora 4 – 1
Pallare – Borgio Verezzi 2 – 1
Pontelungo – Mallare 0 – 2
Santa Cecilia – Cengio 2 – 0
San Nazario – Celle Ligure 2 – 2
Speranza – Calizzano 0 – 1
Ceriale, Pallare e Santa Cecilia non hanno ancora pareggiato, mentre Cengio e Borgio non hanno mai vinto:
Ceriale 12
Pallare 12
Calizzano 10
Speranza 10
San Nazario 10
Santa Cecilia 9
Mallare 7
Celle Ligure 5
Pontelungo 4
Aurora 4
Cengio 1
Borgio Verezzi 1
Lotta apertissima anche per il vertice della Terza Categoria savonese. Tre incontri dei cinque in programma sono terminati con il segno “X”, fra i quali quelli delle due squadre di testa, sorprendentemente fermate in casa da squadre che sembravano alla loro portata. Il Borghetto ha pareggiato 1 a 1 con il Plodio, che sta disputando un ottimo inizio di stagione. Con lo stesso punteggio è stato fermato il Valleggia, che ha affrontato la Spotornese, ultima della classe.
Continua la risalita della Nolese, che ora vanta il miglior attacco del girone: 13 reti fatte, di cui 5 oggi alla Rocchettese. In ascesa anche la Villanovese che, dopo aver vinto il recupero sulla Spotornese, oggi ha spadroneggiato a Murialdo.
Ecco i risultati del 5° turno:
Borghetto Santo Spirito – Plodio 1 – 1
Murialdo – Villanovese 0 – 3
Nolese 2001 – Rocchettese 5 – 2
Priamar – Letimbro 2 – 2
Valleggia – Spotornese 1 – 1
Borghetto e Valleggia sono ancora imbattute, mentre la Spotornese non è ancora riuscita a vincere.
Borghetto Santo Spirito 11
Valleggia 11
Nolese 2001 8
Plodio 8
Priamar 6
Villanovese 6
Rocchettese 6
Murialdo 6
Letimbro 4
Spotornese 2