Andora. Più forti dei problemi societari e delle tante parole spese in questi giorni. I giocatori dell’Andora non si sono lasciato distrarre dagli addii di dirigenti e compagni e hanno affrontato la partita di oggi con la giusta concentrazione. Infatti sono tornati a vincere, battendo 1 a 0 il Rivasamba al “Gaetano Scirea”.
Quella dei biancoazzurri è l’unica nota positiva per le squadre della nostra provincia, in una giornata disastrosa.
La Loanesi, dopo 10 risultati utili consecutivi, è stata sconfitta. La squadra del presidente Piave si è arresa addirittura sul proprio campo, contro gli spezzini del Valdivara. Ora la vetta si allontana, dato che le due fortissime genovesi, Sestrese e Pontedecimo Polis, hanno prevalso rispettivamente sull’Amicizia Lagaccio e sulla Sampierdarenese. Inoltre la Virtus Entella, rafforzatasi sul mercato autunnale, continua la sua serie di vittorie: oggi i biancocelesti hanno battuto il Bogliasco e sono a soli 2 punti dalla Loanesi.
La Cairese, dopo la boccata d’ossigeno di 4 giorni fa, è tornata quella di inizio campionato: sfortunata e sconfitta. I gialloblu hanno ceduto in casa alla Corniglianese, una della rivali dirette nella disperata lotta nelle zone basse della classifica. I valbormidesi si possono consolare con le sconfitte delle due squadre alle loro spalle, che le permettono di mantenersi terzultima. Ma davanti quasi tutte hanno fatto punti.
Si è fermata anche la serie positiva del Varazze: i neroazzurri sono stati battuti nettamente dalla Sammargheritese. Una sconfitta che comunque non preoccupa l’allenatore Orcino, che può contare su una rosa giocatori che dovrebbe raggiungere la salvezza senza più soffrire come nella scorsa stagione.
Questa 10° giornata ha visto ben 5 vittorie in casa e 3 in trasferta, mentre l’unico pareggio è stato quello tra Bogliasco76 e Busalla, che restano appaiate al 5° posto.
Andora – Rivasamba 1 – 0
Cairese – Corniglianese 1 – 2
Sestrese – Amicizia Lagaccio 2 – 1
Bogliasco76 – Busalla 2 – 2
Loanesi – Valdivara 0 – 1
San Cipriano – Ventimiglia 3 – 1
Sammargheritese – Varazze 3 – 0
Sampierdarenese – Pontedecimo Polis 0 – 1
Virtus Entella – Bogliasco 2 – 1
Il Valdivara, grazie alla vittoria conquistata a Loano, è risalito all’8° posto solitario:
Sestrese 31
Pontedecimo Polis 28
Loanesi 24
Virtus Entella 22
Busalla 19
Bogliasco76 19
Sammargheritese 16
Valdivara 15
Rivasamba 14
Bogliasco 14
Varazze 14
Andora 13
Sampierdarenese 10
San Cipriano 9
Corniglianese 9
Cairese 6
Amicizia Lagaccio 5
Ventimiglia 4