Albenga. Lo scontro diretto di mercoledì non ci ha detto quale delle due formazioni sia la più forte. E oggi hanno ripreso la loro marcia parallela al comando della classifica. Albenga e Borgorosso infatti hanno sconfitto rispettivamente la Bolzanetese e l’Audace Gaiazza Valverde. Ma indubbiamente la vittoria dei bianconeri ha un maggior valore di quella degli avversari, visto che è stata ottenuta sulla Bolzanetese, una formazione di tutto rispetto. Inoltre l’Albenga ancora una volta ha dato spettacolo, vincendo per ben 4 a reti a 1. Ora la squadra di mister Zanardini ha nuovamente il miglior attacco del girone: ben 20 reti all’attivo, al pari della Riviera.
Il Borgorosso ha vinto in trasferta, ma l’AGV non era certo un’avversaria temibile. Da segnalare come la squadra di Arenzano non ha ancora subito reti dopo 9 incontri disputati: un record che ha dell’incredibile.
Alle spalle delle due di testa il Cisano è stato raggiunto dalla Riviera Pontedassio. Ma il Cisano, al suo primo pareggio stagionale, ha conquistato un punto prezioso su un campo difficile come quello di Serra Riccò, quindi nessuna recrimazione per la compagine allenata da Brunello che sta disputando un campionato al di sopra delle aspettative.
Finale e Bragno si sono divise la posta, pareggiando 2 a 2 al “Borel”. Un punto per parte che non aiuta nessuna delle due squadre, sempre inguaiate nei bassifondi della graduatoria. La consolazione è che anche le altre rivali non hanno brillato: il Don Bosco ha pareggiato in casa contro l’Argentina, mentre la Rossiglionese è stata travolta ad Imperia. A quanto pare chi vuole assistere a incontri ricchi di reti deve seguire gli incontri di questa squadra dell’entroterra genovese: nelle ultime 3 partite ha segnato 8 reti e ne ha subite 10.
Continua la risalita della Golfodianese, oggi vincitrice sull’Ospedaletti: ora i giallorossoblu sono a quota 11, ancora in zona playout, ma ormai vicini al centro classifica.
La 9° giornata ha visto 3 successi interni, 1 esterno e ben 4 pareggi:
Audace Gaiazza Valverde – Borgorosso Arenzano 0 – 2
Albenga – Bolzanetese 4 – 1
Don Bosco – Argentina 1 – 1
Finale – Bragno 2 – 2Â
Golfodianese – Ospedaletti 2 – 1
Riviera Pontedassio – Rossiglionese 6 – 2
Serra Riccò – Cisano 2 – 2
Voltrese – Virtus Castellese 1 – 1
Albenga e Borgorosso, ancora imbattute, hanno all’attivo 6 vittorie e 3 pareggi:
Albenga 21
Borgorosso Arenzano 21
Cisano 16
Riviera Pontedassio 16
Argentina 14
Serra Riccò 13
Ospedaletti 13
Virtus Castellese 12
Voltrese 12
Bolzanetese 11
Golfodianese 11
Rossiglionese 8
Finale 8
Audace Gaiazza Valverde 7
Don Bosco 6
Bragno 6
Grazie Albenga per la splendida vittoria contro la Bolzanetese!!!
Continuate così ragazzi che con questa squadra e CON QUESTI TIFOSI si va in Eccellenza!!!!
Ora tutti ad Ospedaletti!
FORZA VECCHIO CUORE BIANCONERO!