Savona. La settimana che si è appena conclusa ha lasciato un’unica consolazione alla Cestistica Savonese: finalmente è arrivato il main sponsor, la Wideurope. Ma per quanto riguarda ciò che si è visto in campo, non c’è nulla da salvare.
Al termine del derby ligure perso in casa con la Virtus Spezia resta grande rammarico nell’ambiente biancoverde, con la sensazione di aver buttato via la vittoria, proprio come la settimana scorsa a Moncalieri.
La Wideurope Cestistica, nonostante le assenze di Tomatis, La Sacra e Giulia Grillo, ha condotto nel punteggio praticamente dal 1° al 38° minuto di gioco. Ma alla fine si è lasciata sorprendere dalle spezzine. Ad accrescere la delusione il pensiero di due episodi in particolare: Mugliarisi è stata costretta ad uscire nei minuti finali per una ditata in un occhio e un tiro da 3 andato a segno allo scadere, che avrebbe dato la vittoria alle ragazze di coach Vignati, non è stato convalidato dagli arbitri Luca Minghinelli e Luca Pellino perché effettuato pochi decimi di secondo dopo la sirena finale. Le ragazze spezzine hanno potuto così esultare per la loro prima vittoria in questo campionato.
Il tabellino:
Wideurope Cestistica Savonese – Euromar Virtus La Spezia 61 – 62
(Parziali: 17 – 13, 30 – 32, 44 – 41)
Wideurope Cestistica: Turra 12, A. Grillo 9, Pretin, Manzato, Alvarez 2, Mugliarisi 22, Flandi 4, Peracchi 5, Giorato 7, Del Rio ne.
Euromar La Spezia: Condello 2, Cremascoli 16, Poggi, Rossini 21, Crescenzo 15, Bestagno 1, Maggiani, Baggioli 3, Mantella 4, Rossi.
Ecco tutti i risultati del girone “A” della B di Eccellenza femminile:
Auxilium Torino – Virtus Rho 55 – 66
Fassi Albino – Exki Torino 67 – 59Â
Wideurope Cestistica Savonese – Euromar La Spezia 61 – 62Â
Pilot Italia Biassono – A. S. Usmate 61 – 43Â
Autorighi Lavagna – Pallacanestro Torino 51 – 61Â
Starlight Valmadrera – Sabiana Vittuone 57 – 49Â
Rossetti Fiorenzuola d’Arda – B&B Moncalieri 57 – 70
Scorrendo la classifica cresce il rammarico per le due partite gettate al vento dalle ragazze savonesi, che comunque, in queste prime 5 giornate, hanno dimostrato di potersela giocare alla pari con tutte.
Pilot Italia Biassono 10
B&B Moncalieri 8
Virtus Rho 8
Starlight Valmadrera 8
Rossetti Fiorenzuola D’Arda 6
Autorighi Lavagna 6
Cestistica Savonese 6
Exki Torino 4
Fassi Albino 4
Auxilium Torino 2
Sabiana Vittuone 2
A. S. Usmate 2
Euromar La Spezia 2
Pallacanestro Torino 2
La sesta giornata, in programma nel prossimo fine settimana, vedrà la Cestistica impegnata sabato 11 alle ore 20:30 al palazzetto dello sport di Cumiana contro la Pallacanestro Torino, un’altra formazione che nella giornata appena trascorsa ha trovato i suoi primi 2 punti.