Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 4751 del 09 Novembre 2006 delle ore 17:33

Calcio, C femminile: prosegue la marcia di Albenga e Bragno

Albenga. Il campionato di serie C femminile sta regalando delle belle soddisfazioni alle squadre della nostra provincia che, per quanto fatto vedere nelle prime 4 giornate, sembrano poter puntare in alto, almeno per quanto riguarda Albenga e Bragno.
In particolare, lo Sporting Albenga allenato da Silvio Portesi si candida come una delle principali favorite al salto di categoria. Le ingaune, dopo il rotondo 6 a 0 rifilato alla Matuziana al debutto, si sono confermate battendo nella seconda giornata il Magra Azzurri per 4 a 1. Nelle ultime 2 giornate hanno fatto ancora meglio: 10-0 sul San Giovanni Battista e 8-0 sulla Finalborghese. In quest’ultima partita sono andate a segno Gaudino (3 reti), Greco (3), Briozzo e Piaggio.
Lo Sporting Albenga ha schierato Facciolo, Musco, Giovannini, Dagnino, Piaggio, Desirello, Briozzo, Floris (Bandini), Gaudino (Pandolfi), Greco (Zema), Melis.
La Finalborghese allenata da Piccardo non ha potuto nulla contro la superiorità tecnica delle avversarie e ha giocato per limitare i danni. Sono scese in campo Amormino, Trotta, Pepe, Ravano, Vignone, Gazzano, Antoniol, Cogotzi, Bonina, Astengo (Gagliardo), Therisod (Rebella).
Anche il Bragno allenato da Mauro Aprea continua la sua marcia a punteggio pieno. Domenica scorsa ha battuto il Genoa grazie ad una doppietta di Nadia Galliano, autrice di ben 8 reti in questo inizio campionato. Le valbormidesi hanno giocato con questa formazione: Imbimbo, Papa, Cavalli, Pregliasco (Sobrero), Galindo, Barlocco, Manuelli (Bonifacino), Lenzi, Galliano (Pesce), Parodi (De Luca), Canale.
In classifica, dietro alla coppia di testa, ci sono le genovesi Praese e Genoa. La Finalborghese, ancora al palo, attende gli scontri diretti con le altre rivali di bassa classifica per abbandonare l’ultimo posto.
Sporting Albenga 12
Bragno 12
Praese 9
Genoa 9
Molassana 7
Magra Azzurri 7
Campus 7
Pontedecimo Polis 7
Matuziana 4
Valpolcevera Serra Riccò 4
Genova Amicizia Lagaccio 3
Finalborghese 0
Don Bosco Spezia 0
San Giovanni Battista 0
Domenica prossima lo Sporting Albenga riceverà al “Riva” alle 16:15 il Serra Riccò, mentre il Bragno cercherà di proseguire la sua serie positiva sul difficile campo del Pontedecimo.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli