Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 4770 del 10 Novembre 2006 delle ore 09:43

Anziana multata perchè dava da mangiare ai piccioni: la protesta dell’ENPA

Savona. Con riferimento all’ennesima contravvenzione fatta dalla Polizia Municipale savonese all’anziana signora E.C., per aver dato cibo ai piccioni di piazza Saffi, l’ENPA ricorda che da ben 3 anni propone inutilmente di risolvere la contesa individuando un sito alternativo. Da allora e pur avendolo riproposto più volte, l’ultima alcuni mesi fa, il Comune non ha mai neppure avuto l’educazione di rispondere. Si vede che pensa sia più giusto impiegare il tempo prezioso di diversi Vigili Urbani in straordinario notturno, a pedinare un’anziana impietosita dalla sorte dei volatili.

L’ENPA avanza inoltre dubbi sulla validità dell’ordinanza che vieta di dare cibo ai colombi, visto che era stata emanata dall’allora sindaco Ruggeri in funzione della campagna di somministrazione di mangimi anticoncenzionali, che però  è stata sospesa dall’inizio dell’anno, naturalmente senza avvertire nessuno, men che meno l’ENPA.

E non esclude l’intenzione di assistere legalmente l’arzilla animalista in questa che, grazie all’inspiegabile atteggiamento comunale, si sta rivelando una battaglia inutile e fine a se stessa. Ed eventualmente aprire una pubblica colletta per pagare la multa sulla fame.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli