Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 4797 del 10 Novembre 2006 delle ore 19:05

Nuovo centro giovanile di Albenga

E’ con soddisfazione che apprendo che entro la fine del prossimo anno sarà attivato ad Albenga un centro giovanile dove i ragazzi potranno incontrarsi, avere spazi dove esprimere la loro creatività e poter avere l’opportunità di frequentare corsi che potrebbero essere utili nella loro formazione di vita in modo concreto, il tutto essendo seguiti da educatori e personale qualificato.
Voglio ringraziare l’Amministrazione Comunale ed in particolar modo l’Assessore Alfonso Salata per gli sforzi profusi nel realizzare tale iniziativa.
Ricordo che da molto tempo il Circolo ingauno di Rifondazione Comunista proponeva l’attuazione di un progetto del genere, ed ora finalmente ciò stà diventando realtà. Purtroppo tali richieste erano state strumentalizzate dal centrodestra che di rimando (tramite qualche suo esponente giovanile) proponeva al Comune di incentivare l’apertura di locali notturni e simili, ora i cittadini possono notare la differenza di contenuti.
Mi auguro che per il bene della città questa amministrazione possa continuare nell’ottimo clima di collaborazione costruttiva che ha saputo creare con la gente.

Massimo Colombo
Collegio Regionale di Garanzia PRC-Liguria
Circolo PRC di Albenga (SV)


» Redazione

10 commenti a “Nuovo centro giovanile di Albenga”
guido lugani ha detto..
il 16 Novembre 2006 alle 18:51

La sinistra radicale perde la sua sfida storica ad Albenga

Apprendo con grande soddisfazione che il progetto del centro sociale autogestito ad Albenga, sponsorizzato da Marco Tosto e dal circolo del PRC, è naufragato definitivamente!!!
Per far spazio invece ad un centro giovanile che prevederà un educatore qualificato, sarà rivolto ai giovani tra 6-17 anni e potrà essere un valido doposcuola per gli adolescenti che potranno riunirsi anche per studiare e fare i compiti.
Tutte le critiche arrivate non solo dal centro-destra ma anche dalla cittadinanza hanno portato l’amministrazione comunale a ravvedersi, in questo caso l’assessore Salata ha dato ancora una volta prova della sua onestà intellettuale, e giustamente ha voluto cambiare un progetto fazioso.
Ci riteniamo come coordinamento giovanile di Forza Italia Albenga molto soddisfatti sul nuovo centro giovanile (sempre se non verranno fatte modifiche), ci riserviamo solo a fare una richiesta all’assessore Salata, vista la mancanza di sale per riunioni, assemblee e convegni…..chiediamo se tale centro potesse essere utilizzato anche in tal modo.

Coordinatore di Forza Italia Giovani Albenga, Guido Lugani

number ha detto..
il 17 Novembre 2006 alle 07:16

salve io seguo questa vicenda da un pò di tempo….e devo dire che grazie a Guido Lugani non si è aperto un centro sociale autogestito!!!
quindi apparte ringraziare il coordinatore di Forza Italia, vorrei ricordare al sign.Colombo che Lugani aveva chiesto sulla La Riviera, La Stampa e Il Scolo XIX attraverso un articolo, un centro di aggregazione giovanile non politicizzato, questo è succeso a Marzo….quindi prima legga gli articoli e poi potrà parlare!!
Cerchi almeno di non strumentalizzare gli articoli estrapolando una richiesta aggiuntiva nell’articolo e ponendola come la sola (locali notturni)!!!

Un pò di onestà intellettuale per favore!!!

Liborio Lucchese ha detto..
il 17 Novembre 2006 alle 11:05

Per quanto possa contare, approvo in toto quanto affermato dal coordinatore di Forza Italia Giovani di Albenga…
Una cosa a number: non ti preoccupare, è tipico della sinistra strumentalizzare a proprio piacimento spezzoni di frasi in modo da sostenere in modo qualunquistico le proprie, come dire, “malefatte”…tra Roma,Albenga e in chissà quali altri enti locali amministrati dalla sinistra i danni da loro creati non si riescono più a contare.
L’unica cosa che possiamo fare è prendere ad esempio gente come Guido Lugani che lottano la sinistra con tutti quei mezzi che, per ora.., la democrazia ci mette a disposizione.

Stefania ha detto..
il 17 Novembre 2006 alle 11:43

Deh, adesso dire che il centro sociale ad Albenga non si à fatto grazie a Lugani mi sembra un po eccessivo…

Diciamo invece che l’alt a Tabbo’ sul progetto del centro sociale (o meglio, centro di spaccio…) è arrivato dagli ambienti curiali, parrocchiali ed ecclesiastici in genere che gli avrebbero immediatamente ritirato l’appoggio…

Pregherei invece Lugani di farla finita con questa polemica con il signor Tosto, perchè ogni volta che parla di questo argomento sui giornali viene preso per il **** , strumentalizzato dalla sinistra e il suo partito perde consenso tra i giovani.

Albert ha detto..
il 17 Novembre 2006 alle 13:16

Sono contento che si apra un centro di ritrovo per i ragazzi, spero soltanto che venga dato dello spazio a loro per potersi esprimere liberamente.
Vanno bene i compiti e il doposcuola seguito, ma un ragazzo ha bisogno di esprimersi liberamente:
Musica
Teatro
Cinema
Pittura
etc….
Unica perplessità se l’età va dai 6-17 anni un educatore solo non basta, sono mondi completamente differenti.

provolone ha detto..
il 17 Novembre 2006 alle 15:31

Ben vengano le iniziative che hanno al centro i giovani, la cultura, le arti…il futuro…invece per i locali notturni imparate dalla Romagna…..

Guido Lugani ha detto..
il 17 Novembre 2006 alle 18:37

X stefania

sicuramente non è grazie a me che non si farà il centro sociale…ma devi anche dire che sono stato il primo a porre il problema nel Marzo del 2006

la questione apertasi tempo addietro con il sign.Tosto si è chiusa adesso, con una vittoria delle richieste dei giovani di Forza Italia…..e quindi ha visto essere preso per il **** dai soliti sinistroidi è servito, poichè il centro sociale non si farà!!!

e poi sign.ra Stefania come fa ha dire che perdiamo consensi fra i giovani….!!?? ad oggi albenga, ha il record assoluto di iscritti giovani da sempre, mai così tanti giovani si sono interessati al partito di Forza Italia

Cordiali saluti, coordinatore di forza italia govani albenga, GUIDO LUGANI

Massimo Colombo ha detto..
il 11 Dicembre 2006 alle 23:04

Tengo a precisare (e con questo chiudo la polemica artificiosa) che il locale circolo del PRC non ha MAI chiesto l’apertura di un centro sociale ad Albenga, ma da circa 11 anni chiedeva l’apertura di un centro per i giovani come proposto dal bravissimo Assessore Salata. Inoltre partecipando alle riunioni di Maggioranza nel Comune di Albenga ho potuto vedere di persona come è stato portato avanti il progetto, e assicuro che da parte del PRC non è mai stata avanzata l’ipotesi di aprire un centro sociale autogestito ad Albenga. Per quanto riguarda le richieste del sig. Tosto non le conosco e non mi sono mai state illustrate, poichè il sig. Tosto non è membro del PRC e non ha mai partecipato a riunioni dei Partiti di Maggioranza che reggono il Comune. Se il sig. Lugani intende prendersi merito di ciò che la Maggioranza e l’Assessore Salata hanno messo in progetto di fare, si prenda pure tutti i meriti che vuole, a lui le parole e a noi i fatti concreti e… senza più polemiche.
Ho conosciuto Lugani e so che è un bravo ragazzo e ciò che fà lo fà con dedizione, auspico quindi che per il bene di Albenga si possa collaborare un giorno ad altri progetti senza colore politico ma per migliorare ulteriormente la città.
Non mi occuperò più, comunque, di temi inerenti i giovani, poichè è giusto che persone di età più adeguata della mia se ne occupino per conto di Rifondazione.
Cordiali saluti a tutti.

Massimo Colombo
COLLEGIO REGIONALE DI GARANZIA PRC-LIGURIA

Guido Lugani ha detto..
il 12 Dicembre 2006 alle 02:36

Al fine di chiudere veramente questa vicenda….io nella mia lettera ho ribadito che mi ritenevo soddisfatto riguardo l’apertura del centro per i giovani ma inoltre ero felice che l’assessore abbia sentito le lamentele da parte della città.

quindi il coordinamento di Forza Italia Giovani si prende solo il merito di aver fatto da “megafono” alle proteste di molte persone preoccupate su una possibile apertura di un centro sociale.

Proprio per questa mia voglia di fare avevo chiesto all’assessore un “tavolo di giovani” per discutere e proporre alla maggioranza alcuni temi e progetti su cui discutere…..spero che prima o poi questa richiesta venga esaudita.

sono pronto fin da subito a discutere e collaborare per progetti al fine di migliorare la città…..anche perchè nè ha bisogno urgente!!!

cordiali saluti

Guido Lugani, coordinatore di Forza Italia Giovani Albenga

giorgio ha detto..
il 12 Dicembre 2006 alle 12:25

buongiorno a tutti, forza italia??? rifondazione?? ma che importanza ha??? l’importante è fare qualcosa per i nostri giovani e fino ad ora, grazie alle vostre battaglie politiche, non si è mai fatto nulla.
lavorate per la comunità non per i vostri partiti.

CERCAarticoli