Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 4808 del 12 Novembre 2006 delle ore 16:59

Eccellenza: il neo acquisto Andorno trascina la Loanesi all’impresa

Varazze. Il pareggio a Busalla e la sconfitta interna ad opera del Valdivara sembravano aver fortemente ridimensionato le ambizioni della Loanesi. Ma si è trattato solo di incidenti di percorso. Oggi infatti la società di Ugo Piave, seguita da numerosi tifosi, ha conquistato un successo tanto inatteso quanto meritato, per il gioco espresso sul campo, al “Grondona” di Pontedecimo. Le 2 reti con cui i rossoblu hanno battuto la squadra che li precede in classifica portano la firma del nuovo acquisto Davide Andorno, ex dell’Albese cresciuto nelle giovanili della Juventus, figlio di Ettore, storico cannoniere della Loanesi (secondo miglior realizzatore di tutti i tempi dietro Marco Prunecchi). La Loanesi, che ha ceduto Recchioni all’Argentina, resta a meno 7 dalla vetta e con la prestazione di oggi ha dimostrato di avere l’intenzione e i mezzi per lottare fino alla fine per tornare in D.
La Cairese invece non è riuscita a fare un favore ai rossoblu, anzi, è stata surclassata dalla Sestrese con il punteggio di 5 a 1 (è la terza volta in questo torneo che i verdestellati vincono con questo punteggio). Le reti sono state messe a segno da Sigona (3), Ramenghi, Casalino e, per la Cairese, da Giribone. I gialloblu, che possono contare sul nuovo arrivato Dessì, non sono mai stati in partita e in classifica sono stati scavalcati dal Lagaccio: alle loro spalle resta solo il Ventimiglia, oggi travolto in casa dalla fortissima Entella, che si sta riavvicinando alle posizioni di vertice grazie ad una lunga striscia di vittorie: ben 7 consecutive. Oggi i biancocelesti sono andati in rete con Alberti, Venuti e Di Dio.
Nulla da fare per l’Andora sul difficile campo di Busalla. I ragazzi allenati da Falco sono stati battuti per 3 a 1 ed hanno chiuso la partita in 9 uomini. Per i padroni di casa in rete due volte Chiodetti e una Glioti, per l’Andora ha segnato Garassino.
Il Varazze non è andato oltre al pareggio, il 6° in 12 partite, con il San Cipriano. Gli ospiti sono passati in vantaggio con una rete realizzata da Friedman al 40°, poi hanno subito la reazione dei neroazzurri che hanno attaccato per tutto il resto della partita, trovando il pareggio al 72° con un bel tiro al volo di Trocino, servito da Venezia. Le tante parate del portiere ospite e una traversa hanno impedito alla squadra di Orcino di conquistare i 3 punti. L’allenatore del Varazze, al rientro dopo 2 turni di squalifica, è stato nuovamente espulso, per aver protestato troppo vivacemente nei confronti del direttore di gara.
Fra le altre partite della giornata, da segnalare l’importante vittoria della Sammargheritese: 2 a 1 sul campo del Rivasamba. Anche il Bogliasco 76 si conferma una buona squadra di medio-alta classifica, vincendo a Sesta Godano su un Valdivara molto incostante.
I risultati della 12° giornata hanno registrato ben 5 successi esterni, 3 interni e 1 solo pareggio:
Bogliasco – Corniglianese 0 – 1
Busalla – Andora 3 – 1
Sestrese – Cairese 5 – 1
Ventimiglia – Virtus Entella 0 – 3
Pontedecimo Polis – Loanesi 0 – 2
Varazze – San Cipriano 1 – 1
Rivasamba – Sammargheritese 1 – 2
Amicizia Lagaccio – Sampierdarenese 1 – 0
Valdivara – Bogliasco 76 1 – 2
La Sestrese è sempre più sola al vertice della classifica, mentre sul fondo Lagaccio (1 a 0 con rete di Conte) e Corniglianese (con un goal di Pedretti) hanno conquistato 3 punti importanti:
Sestrese 34
Pontedecimo Polis 28
Loanesi 27
Virtus Entella 25
Busalla 22
Bogliasco76 22
Sammargheritese 19
Valdivara 15
Varazze 15
Rivasamba 14
Bogliasco 14
Andora 13
Corniglianese 12
Sampierdarenese 10
San Cipriano 10
Amicizia Lagaccio 8
Cairese 6
Ventimiglia 4


» Christian Galfrè

1 commento a “Eccellenza: il neo acquisto Andorno trascina la Loanesi all’impresa”
uzzu ha detto..
il 12 Novembre 2006 alle 19:02

beh con dessi, sono a posto.. dove va lui si prendono goal a grappoli!!!

CERCAarticoli