Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 4810 del 12 Novembre 2006 delle ore 19:00

Promozione, l’Albenga perde imbattibilità e primato

Bragno. Finalmente si è divisa la coppia di testa, ma non è una buona notizia per l’Albenga. Infatti sono stati proprio gli ingauni a rallentare, sconfitti 2 a 0 dall’Ospedaletti, risultato che pone fine ad una serie positiva che durava da 9 partite.
Il Borgorosso ha vinto, anche se solo di misura, sul Finale. La notizia è il goal subito dal portiere Ghiraldelli, il primo in questo campionato. Aver violato la porta dei biancorossi è una consolazione davvero magra per il Finale, sempre più coinvolto nella zona playout. La compagine del presidente Cappa, che ha acquistato Ceppi dalla Cairese, sembra comunque aver le carte in regola per raggiungere la salvezza, considerato anche il livello delle dirette concorrenti.
Infatti anche oggi le altre compagini di bassa classifica non hanno avuto una gran giornata. La Rossiglionese ha subito 3 reti in casa dalla Castellese e ora ha la peggior difesa del torneo, al pari del Finale, con 20 reti al passivo. L’AGV, dopo aver smantellato, continua a inanellare sconfitte, anche se oggi ha ceduto dignitosamente alla Bolzanetese: 2 a 1 il punteggio. Il Don Bosco non è andato oltre lo 0 a 0 interno con la Voltrese, anche se il punto conquistato permette ai salesiani di lasciare il Bragno nuovamente solitario all’ultimo posto. I biancoverdi, che ora possono contare su Scarone (arrivato dalla Cairese) e Attenà (un ritorno, 2 anni fa giocò una bella stagione a Bragno) sono stati battuti a domicilio dal Serra Riccò in un match pirotecnico: 3 a 4 il risultato finale.
L’unica nota positiva arriva dal Cisano che sul proprio campo (fatta eccezione per il derby con l’Albenga) ha sempre vinto. Oggi si è imposto per 3 a 2 sulla Riviera e ora i biancoazzurri si trovano a 2 sole lunghezze dai “cugini”. Risale al 4° posto l’Argentina, vincitrice oggi in uno dei pochi “derby” della provincia di Imperia su una Golfodianese che interrompe la sua risalita in classifica.
Argentina – Golfodianese 2 – 0
Bolzanetese – Audace Gaiazza Valverde 2 – 1
Borgorosso Arenzano – Finale 2 – 1
Bragno – Serra Riccò 3 – 4
Cisano 2000 – Riviera Pontedassio 3 – 2
Don Bosco – Voltrese 0 – 0
Ospedaletti – Albenga 2 – 0
Rossiglionese – Virtus Castellese 0 – 3
Il Borgorosso Arenzano resta l’unica squadra che non ha subito sconfitte. All’opposto, la più battuta, ben 7 volte, è l’AGV.
Borgorosso Arenzano 24
Albenga 21
Cisano 2000 19
Argentina 17
Serra Riccò 16
Riviera Pontedassio 16
Ospedaletti 16
Virtus Castellese 15
Bolzanetese 14
Voltrese 13
Golfodianese 11
Rossiglionese 8
Finale 8
Don Bosco 7
Audace Gaiazza Valverde 7
Bragno 6


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli