Proseguono a ritmo sostenuto le riprese del film “Inkheart – Cuore d’inchiostro”. Dopo Laigueglia (nelle foto che vi presentiamo), sarà la volta dello scenario anticamente suggestivo di Balestrino e di quello altrettanto storico di Albenga. Sembra instancabile il brulicare di comparse e tecnici intorno al set, impegnati con gli attori e sotto l’occhio attento del regista Iain Softley a dare vita all’universo immaginario di Cornelia Funke. Di questi tempi, quindi, non è raro incontrare qualche stella del grande schermo mentre sta facendo due passi nel budello alassino, magari l’affabile Brendan Fraser o l’amletico Paul Bettany oppure l’impeccabile Helen Mirren reduce dallo shopping con tanto di borse sotto braccio. Ad essere in trepidazione, però, sono soprattutto i fan – piccoli e grandi – del romanzo. Cornelia Funke, ormai un’istituzione della letteratura tedesca per ragazzi, sta vedendo crescere la sua fama in tutto il globo. Nota per “Il re dei ladri” e per la trilogia, appunto, “Cuore d’inchiostro”, si occupa anche di televisione e seguirà da vicino gli sviluppi della trasposizione cinematografica del suo libro, al quale ha voluto dare l’ambientazione del paesaggio ligure. Questa settimana la troupe della New Line Cinema, con il costante supporto della film commission Italian Riviera-Alpi del mare, ideata e promossa da Alessandra Bergero, sarà al lavoro sui set allestiti a Balestrino e Albenga.
Sono una ragazza di Albenga, studio al DAMS e ho fatto corsi di sceneggiatura e di regia, volevo sapere per caso avete ancora bisogno di comparse? O per caso di qualsiasi tipo di aiuto? Ho competenze in campo, e mi piacerebbe approfondirle e vedere cosa accade sul vostro fantastico set! Ciau Ciau
Ad Albenga stanno girando in questi giorni. Poi saranno a Balestrino da venerdì. Quanto alle comparse, penso siano già state tutte selezionate, i casting sono chiusi.
Mia figlia Alice ha fatto la comparsa ad Alassio e Laigueglia, è stata una fantastica esperienza per lei e per noi genitori che l’accompaganvamo.
Non vediamo l’ora di vedere il film, grazie a tutti.
Certo che per chi ha passato la sua gioventù quando c’era il linea di massima solo il cinema, e mi riferisco ai cinquantenni o giù di li, aver potuto utilizzare alcune capacità personali (magari anche un pò improvvisate) per fare l’esperienza “Inkheart” è stata in assoluto un momento fantastico . Ringrazio tutti i compagni di viaggio, adulti e bambini e che ha contribuito a che ciò potesse avvenire in riviera. Nello
qualcuno mi sa per caso informare quando iniziamo le riprese ad albenga cortesemente..grazie mille