Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 4918 del 16 Novembre 2006 delle ore 09:57

Nasce il Pesto di Andora

Andora. Un progetto che nei prossimi mesi porterà alla produzione e commercializzazione del “Pesto di Andora”, un prodotto fresco realizzato con il basilico genovese d.o.p., coltivato nella piana andorese e che è a pieno titolo nel consorzio Basilico genovese d.o.p. .
Nel corso dell’incontro verrà presentata la società “D’Andora srl”, appositamente costituita, che riunisce imprenditori privati e aziende agricole che hanno aderito all’iniziativa e al disciplinare d.o.p.. Il pesto di Andora,infatti, sarà un prodotto fresco che si differenzierà da quello pastorizzato e modificato offerto dalla produzione industriale e l’intera filiera sarà gestita ad Andora.
Alla conferenza stampa,che si svolgerà il giorno 1° dicembre 2006, alle ore 10,30 nella Sala Consigliare del Comune di Andora., saranno presenti l’assessore regionale all’ Agricoltura Giancarlo Cassini ed al Commercio Renzo Guccinelli, il Presidente della Provincia di Savona Marco Bertolotto, il Presidente della CCIAA Giancarlo Grasso,  l’assessore provinciale all’agricoltura Carlo Scrivano,  la nutrizionista Sandra Berriolo oltre ai rappresentanti del mondo agricolo locale e provinciale.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli