Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 4974 del 17 Novembre 2006 delle ore 18:20

Savona, Berruti e Verdi ai ferri corti sul caso dei box di via Ottaviano

Savona. Non si è fatta attendere la reazione del sindaco di Savona Federico Berruti agli strali della federazione savonese dei Verdi, che ne hanno paragonato l’azione politica al suo predecessore Ruggeri e hanno parlato di “latitanza di una vera guida politica della città” in relazione al progetto dei box in via Beato Ottaviano. “In primo luogo mi ha colpito negativamente la scorrettezza del metodo – ha affermato il primo cittadino – Gli estensori del comunicato non hanno ritenuto di discutere e neppure di anticipare i contenuti al sottoscritto, che ne ha appreso l’esistenza dalla lettura dei quotidiani. In secondo luogo mi ha colpito negativamente l’infondatezza e la vacuità dei contenuti, che confondono l’opinione pubblica in un polverone demagogico, e che dimostrano insufficiente conoscenza dei problemi amministrativi e scarsa volontà di governarli davvero”. Berruti definisce “infondate” le contestazioni dei Verdi, ergendosi a difesa della propria amministrazione e precisando: “La verità è esattamente opposta ed è evidente a tutti: noi stiamo svolgendo, nel rispetto delle norme e dei diritti acquisiti, un’azione di guida pubblica forte anche nel caso di processi amministrativi già avviati, ricercando in ogni caso soluzioni che siano di interesse generale per la città“. Berruti non lascia spazio a tentennamenti e, in caso di mancato chiarimento da parte dei Verdi, considera “terminato il reciproco rapporto di fiducia e di collegamento politico”.


» F. Lammardo

2 commenti a “Savona, Berruti e Verdi ai ferri corti sul caso dei box di via Ottaviano”
antonio gianetto ha detto..
il 18 Novembre 2006 alle 11:26

Scusatemi ma non riesco a comprendere questa frase:
“La verità è esattamente opposta ed è evidente a tutti: noi stiamo svolgendo, nel rispetto delle norme e dei diritti acquisiti, un’azione di guida pubblica forte anche nel caso di processi amministrativi già avviati, ricercando in ogni caso soluzioni che siano di interesse generale per la città”.
Allora gli alberi verranno abbattuti o NO?

Bruno P ha detto..
il 20 Novembre 2006 alle 16:22

Io ho capito , invero con molta difficoltà , che : E’ gia tutto deciso e con tutti gli obblighi di legge dovuti quindi …… non rompete e state zitti e questo ovviamente non solo per i VERDI ( discorso di alleanze politiche ) ma anche , per estesione , a tutti i cittadini. I box si fanno . Punto e basta.

CERCAarticoli