Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 5090 del 22 Novembre 2006 delle ore 09:20

Pietra Ligure, asfaltatura strade e marciapiede in via Crispi

Pietra Ligure. Centomila euro per l’asfaltatura di alcune strade cittadine: è quanto approvato dalla giunta di Pietra Ligure. A giorni partiranno i lavori per il rifacimento  del manto stradale in via Moilastrini, via San Francesco, piazza Canonico Nicolò Morelli, oasi Butera, nella zona del sottopassaggio ferroviario in via Ghirardi, nel tratto compreso tra corso Italia e viale Europa. Presto anche il completamento delle rotonde situate all’ingresso dell’ospedale Santa Corona e in corrispondenza dell’innesto con viale Riviera, in quest’ultimo caso con messa in sicurezza del rio Ranzi. In via Crispi invece sarà realizzato un marciapiede nel tratto compreso tra il cimitero e la residenza “Milanomare”. In questa zona, particolarmente pericolosa per i pedoni, sarà la Provincia a costruire il marciapiede a sbalzo in metallo che poggerà sulla sponda del torrente Maremola, senza taglio dei pini presenti sul lato della sede stradale. L’importo dei lavori è di 500 mila euro ed è cofinanziato dal Comune per una quota pari a 150 mila euro.


» F. Lammardo

4 commenti a “Pietra Ligure, asfaltatura strade e marciapiede in via Crispi”
Carl ha detto..
il 22 Novembre 2006 alle 17:23

Tra i lavori che riterrei necessari a Pietra io mi permetto di proporre la ripavimentazione dei marciapiedi di c.so Italia nel tratto relativo al ponte sul Maremola. Tutte quelle buche, saliscendi, rifacimenti parziali, piastrelle vecchie e rotte causano problemi ai pedoni e, soprattutto, a chi si sposta in carrozzella. Date una mano a chi ha più problemi di noi. Grazie. Carl

davide ha detto..
il 23 Novembre 2006 alle 23:34

anche io sono daccordo nel ripiasterllare la zona del moremola, sia dove vengono parcheggiati i motorini che nella parte di fronte a essa….inoltre cè ancora quell obrobrio di pilastri che dovevano essere le basi del ponte sul maremola…secondo me sarebbe giusto terminare lavori già incominciati prima di avviarne altri….in questa maniera Pietra Ligure sembra un canitere unico….
grazie..

sabrina ha detto..
il 24 Novembre 2006 alle 11:05

concordo con Davide. Va bene ripiastrellare la zona Maremola, ma risolvere la questione “ponte” è senz’altro più importante. Chi abita in zona viale Repubblica e deve recarsi in centro, prima vede quell’obrobrio di cemento, poi sporcizia, puzze ed infine rischia la vita in via Crispi, nel tratto privo di marciapiede dove le automobili sfrecciano in ambo i sensi su una strada stretta e pericolosa. Sono anni che sopportiamo tutto questo: è ora di finire cosa si è tentato di iniziare.

carlo ha detto..
il 27 Novembre 2006 alle 11:59

A Pietra bisognerebbe abbattere i pilastri di base del ponte davanti al cimitero e ripristinare la situazione pre-esistente (possibilmente a spese dei responsabili dello scempio..) e magari cogliere l’occasione per ricostruire il Ponte Vecchio com’era prima che crollasse, ci sono le foto storiche e non si tratterebbe di un lavoro così complesso.
Dopodiché si dovrebbe risistemare la Passeggiata nel tratto fra il Pontile (che personalmente farei saltare in aria, ma pazienza) e l’hotel Stella Maris, ovvero riqualificare e ristrutturare completamente la zona ponte sul Maremola/parcheggio/foce del Maremola, che versa in uno stato di abbandono totale.
Come terza cosa, sarebbe opportuno rifare tutti i marciapiedi dell’Aietta.

CERCAarticoli