Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 5134 del 23 Novembre 2006 delle ore 11:26

Calcio, Seconda Categoria: il Pallare ha perso il primato

Pallare. La 7° giornata del campionato savonese di Seconda Categoria ha visto il Pallare costretto ad abbandonare il primato, causa la sconfitta interna patita ad opera dello Speranza. I savonesi infatti si sono imposti per 1 a 0, con una rete di Manotti al 60°. Il Pallare, alla seconda sconfitta in questo torneo, si è visto superare in graduatoria da Ceriale e San Nazario. I biancoazzurri hanno vinto di misura sull’ostico Calizzano, mentre i varazzini hanno battuto per 2 a 1 il Borgio Verezzi, con reti di Angeleri al 2° e Calcagno al 55°. Il Borgio aveva trovato il momentaneo pareggio con Infante al 45°. L’attaccante, proveniente dal Pietra Ligure, ha segnato 2 reti in altrettante partite giocate dopo il suo ritorno in rossoblu, ma il suo impegno non sembra bastare per risollevare le sorti della società di Ferrua.
Oltre al Borgio, anche il Cengio non è ancora riuscito a vincere. Domenica scorsa i valbormidesi hanno fermato sul pareggio il Celle, rispondendo con Veneziano all’80° alla rete segnata da Corona al 24°. Risale il Pontelungo che si è aggiudicato un match pirotecnico sull’Aurora: 6 a 4 il punteggio finale. Per gli ingauni a segno S. Mendicino (3 volte), Panrusso, Ambrogio e Curcio; per i cairesi reti di Re (2), P. Mozzone e De Stefanis.
Sonora vittoria della Santa Cecilia, 3 a 0 sul Mallare: per gli orange rete di De Ceglie al 21° su rigore e doppietta di Marcocci al 35° e al 60°.
Questo il tabellino della 7° giornata:
Cengio – Celle Ligure 1 – 1
Ceriale – Calizzano 1 – 0
Pallare – Speranza 0 – 1
Pontelungo – Aurora 6 – 4
Santa Cecilia – Mallare 3 – 0
San Nazario – Borgio Verezzi 2 – 1
In classifica regna l’equilibrio, in particolare al vertice:
Ceriale 16
San Nazario 16
Pallare 15
Speranza 14
Calizzano 13
Santa Cecilia 12
Celle Ligure 9
Pontelungo 7
Mallare 7
Aurora 5
Cengio 2
Borgio Verezzi 2
Domenica 26 novembre, alle 14:30, le squadre scenderanno in campo per l’8° turno. Su tutti spicca il match Speranza – Ceriale, con i padroni di casa galvanizzati e decisi nel proseguire la rincorsa al vertice. Il resto del programma: Aurora – Pallare, Mallare – San Nazario, Calizzano – Cengio, Borgio Verezzi – Pontelungo e Celle Ligure – Santa Cecilia.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli