Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 5142 del 23 Novembre 2006 delle ore 15:30

Prosegue il periodo nero della Cestistica Savonese

Savona. Il brillante inizio di campionato è ormai un ricordo: ora la Cestistica Savonese deve fare i conti con la difficoltà del campionato di B d’Eccellenza. Domenica scorsa, al palasport di Corso Tardy E Benech, è arrivata la quarta sconfitta consecutiva. E, così come 8 giorni prima a Cumiana, nemmeno questa volta si può parlare di sfortuna e ingenuità. Contro le rhodensi le cose si sono messe male fin dall’inizio, con ampi spazi concessi alle avversarie, causa una giornata non particolarmente felice in ambito difensivo. Le ragazze di coach Vignati hanno patito molto l’aggressività delle ospiti, in un match condotto dagli arbitri in maniera poco fiscale, ma comunque con lo stesso metro per entrambe le parti.
Le biancoverdi restano quindi ancora in attesa di festeggiare il primo successo con il nuovo sponsor sulle maglie. Il punteggio ha visto il Rho condurre praticamente dall’inizio alla fine dell’incontro, con il + 15 finale che la dice lunga su come sono stati vissuti gli ultimi minuti del match.
Wideurope Cestistica Savonese – Virtus Rho 45 – 60
(parziali: 9 – 14, 21 – 33, 35 – 47)
Wideurope Cestistica: Turra 5, A. Grillo 2, Pretin, Alvarez, La Sacra 2, Mugliarisi 21, Flandi, Peracchi 5, Giorato 10, Manzato.
Virtus Rho: Doldi 6, Selmi 16, Poli 16, Patagno 6, Bosio 1, Menapace 7, Bonetti 4, Schieppati 2, Bassani 2, Frantini 2.
Arbitri: Mario De Giorgi (La Spezia) e Federico Bondi (Follo).
In settimana il giudice sportivo ha comminato un’ammenda di Euro 100,00 ad entrambe le formazioni “per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri”. La settimana precedente la società savonese fu colpita da una multa di Euro 220,00 per lo stesso motivo. Viene da pensare che chi segue la società savonese le darebbe una mano maggiore incitando le ragazze, anziché compiendo gesti che causano queste sanzioni.
I risultati della 7° giornata:
Sabiana Vittuone – A. S. Usmate 53 – 44
Auxilium Torino – Exki Torino 60 – 65
Wideurope Savona – Virtus Rho 45 – 60
Pilot Italia Biassono – B&B Moncalieri 60 – 79
Autorighi Lavagna – Fassi Albino 66 – 54
Starlight Valmadrera – Torino Scavi Ondaland 55 – 42
Rossetti Fiorenzuola D’Arda – Euromar La Spezia 69 – 66
Le ragazze savonesi, dopo le 3 vittorie iniziali, hanno subito 4 sconfitte. Ora si trovano in una posizione di centro classifica. Al vertice si segnala l’aggancio al Biassono, battuto dal Moncalieri, ad opera dello stesso team piemontesi e proprio del Rho. Ora in testa c’è un terzetto:
Pilot Italia Biassono 12
B&B Moncalieri 12
Virtus Rho 12
Starlight Valmadrera 10
Rossetti Fiorenzuola D’Arda 10
Autorighi Lavagna 10
Cestistica Savonese 6
Exki Torino 6
Fassi Albino 4
Torino Scavi Ondaland 4
Sabiana Vittuone 4
A. S. Usmate 4
Euromar La Spezia 2
Auxilium Torino 2
Domenica prossima alle ore 18:00, ancora in casa, la Wideurope affronterà una delle tre capoliste: le ragazze del Biassono. Arbitreranno Rosi e Bracco. Da segnalare che sabato sera si giocherà Moncalieri – Rho.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli