Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 5187 del 24 Novembre 2006 delle ore 15:06

Atletica leggera, si chiude un anno di soddisfazioni per l’Arcobaleno Savona

Savona. E’ stata una stagione positiva quella appena conclusasi per l’Atletica Arcobaleno Savona, sodalizio che riunisce a livello assoluto le forze provenienti dai club giovanili di Celle Ligure e Varazze, con rinforzi dalla provincia savonese e genovese. Buoni risultati sono stati conseguiti sia a livello di squadra che individuale: la squadra maschile ha riconquistato il primato in provincia ed il quarto posto in regione nel campionato nazionale di società assoluto; a livello individuale ottime prestazioni sono venute in particolare da Mattia Giangaspero. Il varazzino, classe 1987, ha ottenuto il secondo posto ai Campionati Italiani di categoria nel lancio del martello col nuovo record provinciale di metri 61,46 con attrezzo da 6 kg, il che gli è valso anche la convocazione per la nazionale juniores per un pentagonale disputato a Tunisi. Lo stesso atleta ha raggiunto con l’attrezzo senior (7 kg) il nuovo record provinciale con metri 55,04 che gli è valso il minimo e la partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti, che poi non è stata particolarmente fortunata.
Altro atleta che si è messo spesso in evidenza è il cellese Andrea Rossi, velocista che ha ottenuto i suoi primati personali su tutte le distanze corse sia all’aperto che al coperto con particolare merito sui 100 metri (11″13), sui 200 (22″24), sui 300 (35″43, nuovo record provinciale) e sui 400 (50″09).
Buone prestazioni sono venute anche dal mezzofondista Nico Mieres, due volte campione ligure stagionale sui 1500 metri e sui 3000 siepi; dal quattrocentista Silvio Grillo; dai lanciatori Roberto Fazio, Elven Prato e Alessio Pomarè.
In campo femminile si sono distinte soprattutto Manuela Muià, seconda ai Campionati Regionali al coperto nel salto in lungo, Elenora Serra, campionessa regionale dei 3000 siepi, e Stefania Corbo, astista, seconda ai Campionati Regionali ed anche quest’anno capace di superare quota 3 metri.


Eleonora Serra e Andrea Rossi a Montecarlo


Mattia Giangaspero con il suo allenatore Marco Mura


Manuela Muià sul podio ai Campionati Regionali indoor


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli