Albenga. Domani sera, alle ore 21, al palasport di Albenga si affronteranno le ragazze del Centro Scuola Volley e quelle del Celle Varazze. Gli stati d’animo dei due team alla vigilia dell’incontro sono ben diversi, in particolare alla luce di quanto si è visto nella 6° giornata del massimo campionato regionale, disputata sabato scorso. Il Celle Varazze ha conquistato 3 punti preziosissimi, battendo l’Elettrosistem Finale, mentre l’Albenga nulla ha potuto nella lunga trasferta contro l’inarrestabile capolista Val Di Magra.
Il 6° turno ha registrato questi risultati:
Celle Varazze – Elettrosistem Finale 3 – 1
Val Di Magra – C. S. V. Albenga 3 – 1
Genova VGP – Imagro Genova 3 – 1
Spezia Tecnocalor – Casinò San Remo 3 – 0
Normac Alta Val Bisagno – Freda Volare Voltri 3 – 2
Vallestura – Admo Lavagna 3 – 0
Pro Recco – VirtuSestri 3 – 0
Il campionato è ancora molto lungo e potrà riservare tante sorprese, ma le prime giornate, oltre ad aver indicato una chiara favorita, hanno fatto capire che le tre compagini della nostra provincia non sembrano poter rivestire ambizioni per il salto di categoria.
La classifica:
1. Val Di Magra 18
2. Spezia Tecnocalor 13
3. Freda Volare Voltri 12
4. Admo Lavagna 12
5. Normac Alta Val Bisagno 11
6. Vallestura 11
7. Genova VGP 11
8. Pro Recco 8
9. Elettrosistem Volley Team Finale 7
10. C. S. V. Albenga 7
11. Celle Varazze Volley 6
12. VirtuSestri 3
13. Casinò San Remo 3
14. Imagro Genova 1
Volley Team Finale e Normac hanno giocato una partita in meno. La squadra del presidente Paroli avrà l’opportunità di riscattarsi domani, ospitando la Pro Recco. Il match si giocherà alle 19:30 al palasport di Via per Calice.
Il resto del programma del 7° turno prevede Imagro Genova – Val Di Magra, Freda Voltri – Spezia Tecnocalor, Admo Lavagna – Genova VGP, VirtuSestri – Vallestura, Casinò San Remo – Alta Val Bisagno.
Â