Cairo Montenotte. L’8° giornata del girone “B” di Seconda Categoria ha visto il Pallare riprendersi il primato. Archiviata la sconfitta interna di 7 giorni fa, oggi il Pallare ha vinto a Cairo sull’Aurora e a fine partita ha potuto esultare per le favorevoli notizie giunte dagli altri campi. Il Ceriale infatti non è riuscito a passare sul difficile campo dello Speranza, mentre la San Nazario è stata sorprendentemente battuta a Mallare.
Primo pareggio stagionale per la Santa Cecilia che ha conquistato un punto sul campo di Celle Ligure. Pareggio anche a Calizzano tra i locali ed il Cengio. Per la squadra allenata da Badano un mezzo passo a falso a conferma di come stia attraversando un periodo poco brillante. Per il Cengio è il 3° pareggio, ma ai ragazzi di mister Bagnasco manca ancora la prima vittoria. Ce l’ha fatta invece il Borgio Verezzi a sbloccare lo “0” dalla casella dei successi: oggi i rossoblu si sono imposti con un convincente 3 a 1 sul Pontelungo. Le possibilità di puntare in alto sono ormai compromesse, ma la compagine del presidente Ferrua potrà togliersi indubbiamente diverse soddisfazioni nel proseguio del campionato.
Questi i risultati dell’8° giornata:
Aurora – Pallare 1 – 3
Borgio Verezzi – Pontelungo 3 – 1
Calizzano – Cengio 1 – 1
Celle Ligure – Santa Cecilia 0 – 0
Mallare – San Nazario 3 – 1
Speranza – Ceriale 0 – 0
In questo girone si segna davvero poco. La squadra con il migliore attacco è il Ceriale, con 14 reti all’attivo. Oggi l’attacco dei biancoazzurri è stato fermato dallo Speranza, non a caso miglior difesa del torneo con sole 3 reti subite.
Celle Ligure, Borgio Verezzi e Cengio sono le squadre che segnano meno: 7 reti realizzate in 8 partite. L’Aurora Calcio ha la difesa più battuta: 19 reti al passivo.
La classifica resta molto corta, sembrano ancora tante le squadre che possono giocarsi il primato:
Pallare 18
Ceriale 17
San Nazario 16
Speranza 15
Calizzano 14
Santa Cecilia 13
Celle Ligure 10
Mallare 10
Pontelungo 7
Borgio Verezzi 5
Aurora 5
Cengio 3