Varazze. L’attesissimo match di Borzoli tra Sestrese e Loanesi è terminato in parità : 2 a 2. La Loanesi, nonostante fosse priva dello squalificato Perrella e abbia giocato a lungo in 10 uomini, è stata anche in vantaggio, mettendo in difficoltà la Sestrese, unica squadra ancora imbattuta in questo campionato. I rossoblu sono andati a segno con Capra e Aloe (su rigore), mentre per i verdestellati hanno segnato Sigona e Grazzini (su rigore). La partita di oggi ha confermato come la Loanesi sia una squadra in grado di giocarsi fino alla fine le sue carte per il salto di categoria e poco importa se oggi ha ceduto il secondo posto alla Pontedecimo Polis. Quest’ultima ha battuto senza troppi problemi l’Andora: per il nuovo allenatore dei biancoazzurri Egeo Buccarella un esordio da dimenticare, anche se la sconfitta su un terreno difficile come il “Grondona” era preventivabile. Saranno altri i campi sui quali l’Andora dovrà conquistare i punti per raggiungere la salvezza. La rete dei ponentini è stata realizzata da Galleano, mentre per i locali hanno segnato G. Bonadies e Bracalello (2).
Niente da fare anche per il Varazze, alla seconda sconfitta interna in questo torneo. Oggi i ragazzi di Orcino, nonostante fossero privi di tanti giocatori, hanno messo in grossa difficoltà la Corniglianese, portandosi anche avanti per 2 a 1, grazie al goal di Cattardico e alla 9° rete stagionale di Trocino. Ma un minuto dopo i neroverdi hanno trovato il 2 a 2 con Morani ben servito da Colacicco e in seguito hanno segnato il 3 a 2 con lo stesso Colacicco. Allo scadere Trocino ha fallito l’opportunità del pareggio, sbagliando a tu per tu con il portiere ospite. La prima rete degli ospiti era stata realizzata da Rizqaoui.
Buon punto conquistato dalla Cairese: 1 a 1 sul campo della Sampierdarenese, con reti di Lobascio per i padroni di casa e di Balbo. Per i gialloblu è il primo pareggio esterno, ma ci vorrebbero ben altri risultati per tirarsi fuori dalla bassa classifica. Tanto più che oggi il Ventimiglia è tornato a vincere (rete di Pennone) e ha raggiunto così i ragazzi di Vella all’ultimo posto.
Il Rivasamba è riuscito a fermare la serie positiva dell’Entella andando in rete con Fontana. Per i chiavaresi è la quarta sconfitta stagionale, ma le zone alte della classifica sembrano comunque alla portata. Da notare come l’Entella, al pari del Ventimiglia, sia la squadra che ha pareggiato di meno: una sola volta in 14 partite.
La 14° giornata ha registrato 4 vittorie interne, 3 pareggi e 2 vittorie esterne:
Busalla – San Cipriano 2 – 1
Sestrese – Loanesi 2 – 2
Valdivara – Sammargheritese 1 – 2
Varazze – Corniglianese 2 – 3
Amicizia Lagaccio – Bogliasco 76 1 – 1
Pontedecimo Polis – Andora 3 – 1
Rivasamba – Virtus Entella 1 – 0
Sampierdarenese – Cairese 1 – 1
Ventimiglia – Bogliasco 1 – 0
Alle spalle del quartetto di testa si portano Sammargheritese e Busalla che hanno scavalcato il Bogliasco 76, oggi fermato sul pareggio dal Lagaccio.
Sestrese 36
Pontedecimo Polis 32
Loanesi 31
Virtus Entella 28
Sammargheritese 25
Busalla 25
Bogliasco 76 24
Valdivara 18
Corniglianese 18
Rivasamba 17
Bogliasco 17
Varazze 15
San Cipriano 13
Andora 13
Sampierdarenese 12
Amicizia Lagaccio 9
Cairese 7
Ventimiglia 7