Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 5226 del 26 Novembre 2006 delle ore 19:02

Promozione: Albenga sconfitta, il Borgorosso se ne va

Cisano Sul Neva. Mancano ancora 18 giornate al termine del campionato, non si possono certo tratte conclusioni così presto. Ma viene da pensare che la fuga buona per la vittoria del girone “A” della Promozione sia già in atto. Il Borgorosso infatti ha battuto anche la Riviera, conquistando l’8° successo stagionale. Ancora una volta senza strafare: per vincere è bastata ai biancorossi una sola rete, realizzata da Anselmo. Il Borgorosso ha solo 14 reti all’attivo, il 7° attacco più prolifico del girone, ma solo 2 reti al passivo.
L’Albenga invece ha perso la sua imbattibilità al “Ferrando” di Cornigliano. E ciò che preoccupa di più è che i bianconeri sono stati battuti da un’avversaria di bassa classifica, che non dovrebbe intimorire chi punta a vincere il campionato. Il goal della vittoria dei salesiani è stato realizzato da Casu su rigore.
Le reti di Oberti e Vona hanno permesso al Cisano di vincere la 7° gara stagionale (la 5° in casa) e di agguantare così i “cugini” al secondo posto. Alle loro spalle avanza l’Argentina, che fino ad oggi aveva faticato ad andare in rete, ma in questa 12° giornata si è rifatta battendo 4 a 1 l’AGV. Gli ospiti sono andati a segno con Mercenaro, mentre per i rossoneri hanno colpito Faustini (2), Tirone e Recchione.
Per il resto la giornata è stata davvero povera di reti. Quella realizzata da Piccolo dell’Ospedaletti è costata la 5° sconfitta stagionale al Finale. I nuovi arrivi (il portiere Iacono su tutti) non sembrano per ora sufficienti ai giallorossi per tirarsi fuori da una situazione sempre più preoccupante.
Sul fondo della classifica c’è ancora il Bragno, ma il punto conquistato contro la Virtus Castellese non è da buttare via. Tanto più che Rossiglionese e AGV sembrano davvero compagini di basso profilo e per i biancoverdi l’obiettivo playout appare alla portata.
Questi i risultati del 12° turno, tra i quali non ci sono stati successi esterni:
Argentina – Audace Gaiazza Valverde 4 – 1
Bolzanetese – Serra Riccò 0 – 0
Borgorosso Arenzano – Riviera Pontedassio 1 – 0
Bragno – Virtus Castellese 0 – 0
Cisano 2000 – Rossiglionese 2 – 0
Don Bosco – Albenga 1 – 0
Golfodianese – Voltrese 0 – 0
Ospedaletti – Finale 1 – 0
All’inseguimento del Borgorosso ci sono numerose squadre che possono ambire a raggiungere i playoff:
Borgorosso Arenzano 28
Albenga 22
Cisano 2000 22
Argentina 21
Ospedaletti 20
Virtus Castellese 19
Serra Riccò 18
Riviera Pontedassio 17
Voltrese 17
Bolzanetese 16
Golfodianese 15
Don Bosco 10
Finale 9
Bragno 8
Rossiglionese 8
Audace Gaiazza Valverde 8
 


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli