Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 5221 del 26 Novembre 2006 delle ore 13:13

Volley, C femminile: il Celle Varazze passa ad Albenga

Albenga. Otto giorni fa il Finale, ieri l’Albenga. A quanto pare i “derby” contro le squadre della nostra provincia caricano particolarmente il Celle Varazze che non ha faticato più di tanto per portare via i 3 punti dal palasport ingauno.
Si è riscattato anche l’Elettrosistem Finale che, dopo 3 sconfitte consecutive, è tornato a vincere regolando per 3 set a 1 la Pro Recco.
Continua la marcia trionfale del Val Di Magra che ieri ha passeggiato sull’Imagro Genova, mentre l’Arenzano, che all’esordio in questo torneo venne surclassato dal Finale, si sta rivelando una squadra molto competitiva e grazie al successo sullo Spezia si trova ora al 2° posto.
La VirtuSestri ha messo in grossa difficoltà il Vallestura ma alla fine si è arresa al tie-break. E con questo sono 5 i successi consecutivi della squadra di Campoligure, che sta scalando la graduatoria.
Ecco tutti i risultati della 7° giornata:
Elettrosistem Volley Team Finale – Pro Recco 3 – 1
C. S. V. Albenga – Celle Varazze 0 – 3
Imagro Genova – Val Di Magra 0 – 3
Casinò San Remo – Normac Alta Val Bisagno 1 – 3
Freda Volare Arenzano – Spezia Tecnocalor 3 – 1
Admo Lavagna – Genova VGP 3 – 1
VirtuSestri – Vallestura 2 – 3
La classifica vede sia il Celle Varazze che il Finale scavalcare le rivali battute ieri, ma le posizioni di vertice sono ancora lontane:
1. Val Di Magra 21
2. Freda Volare Arenzano 15
3. Admo Lavagna 15
4. Normac Alta Val Bisagno 14
5. Vallestura 13
6. Spezia Tecnocalor 13
7. Volley Genova VGP 11
8. Elettrosistem Volley Team Finale 10
9. Celle Varazze Volley 9
10. Pro Recco 8
11. C. S. V. Albenga 7
12. VirtuSestri 4
13. Casinò San Remo 3
14. Imagro P. Genova 1
Mercoledì finalmente verrà disputato il recupero tra Finale e Alta Val Bisagno, incontro che era in programma per la 4° giornata ma che venne rinviato. Per il team finalese potrebbe essere un’occasione per continuare la scalata in classifica, ma non sarà facile: le genovesi infatti hanno vinto 5 dei 6 incontri fin qui disputati, cedendo solo al Val Di Magra.
Sabato 2 dicembre si giocherà l’8° giornata. Alle 19:30, ancora al palasport di Finale Ligure, la squadra del presidente Paroli attende l’Albenga in un derby che vedrà le padrone di casa nel ruolo di favorite. Per il Celle Varazze si preannuncia un turno favorevole: infatti sabato alle 21 al palasport “Natta” di Celle arriverà l’Imagro Genova, squadra che finora ha conquistato solo 4 set in 7 incontri.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli