Savona. Il team protagonista della 5° giornata del girone “A” della serie D femminile è stato senza dubbio il Volley Ball Club Savona. Le ragazze del presidente Carlo Colla hanno iniziato questo torneo raccogliendo delusioni, 3 sconfitte in altrettante gare. Ma sabato scorso è arrivato il riscatto con un perentorio 3 a 1 ai danni delle imperiesi della Maurina, formazione che 7 giorni prima riuscì a battere il Maremola. Per le savonesi una boccata d’ossigeno che permette di guardare con più ottimismo ai prossimi impegni, alla luce di una classifica ancora molto corta.
E’ tornato al successo il Maremola: le pietresi hanno regolato per 3 set a 1 il Cogoleto e riprendono così l’inseguimento all’Audace Gaiazza Valverde che sabato non ha avuto problemi a vincere sul Pegli.
Scala la classifica l’Albisola che bissa il successo di 7 giorni prima e si insedia così al 4° posto. Questa volta sono riuscite nell’impresa di battere in trasferta le ragazze del San Pio X. Per la 3° volta in 5 partite la Sampor è arrivata a giocarsi il set decisivo: questa volta è andata male e le savonesi sono state battute dal Cella. Ha riposato la Vitrum&Glass Carcare.
I risultati del 5° turno:
Amatori Cella – Ric-Aermec Sampor 3 – 2
Pegli 2000 – AGV Siroflex 0 – 3
V.B.C. Savona – Maurina Volley 3 – 1
San Pio X Loanotoirano – Albisola Pallavolo 1 – 3
Polisportiva Maremola – Cffs Cogoleto 3 – 1
In classifica c’è tanto equilibrio, fatta eccezione per Siroflex e Maremola, che sembrano avere qualcosa in più rispetto alle avversarie.
1. AGV Siroflex 15
2. Polisportiva Maremola 12
3. Amatori Cella 9
4. Albisola Pallavolo 8
5. Vitrum&Glass Carcare 6
6. Maurina Volley 6
7. Ric-Aermec Sampor 5
8. Cffs Cogoleto 4
9. San Pio X Loanotoirano 4
10. V.B.C. Savona 3
11. Polisportiva Pegli 2000 3
La 6° giornata, sabato 2 dicembre, vedrà il Savona cercare il bis sul parquet del Cogoleto, mentre la San Pio X Loanotoirano cercherà il riscatto ad Imperia opposta alla Maurina. Alle 17 alla “Massa” giocheranno Albisola – Maremola, mentre alle 19 è in programma Carcare – Pegli.