Celle Ligure. Il girone ligure della serie C maschile è giunto appena alla 5° giornata, ma i valori sembrano già ben delineati. La sola incertezza, quale sia la squadra più forte del girone, avrà probabilmente una risposta quasi definitiva sabato prossimo quando, alle ore 21:00 al “PalaRavizza”, si affronteranno Alassio e Ceparana.
In questo turno i ragazzi di Pontacolone hanno osservato il turno di riposo, mentre la Futura Ceparana ha battuto La Riviera San Remo per 3 set a 1.
Alle spalle della coppia di testa avanzano Rivarolo e Arma Taggia che sono state abili ad approfittare di una giornata favorevole che le ha messe di fronte a formazioni abbordabili quali C.U.S. Genova e Val Di Magra.
L’atteso “derby” giocato a Celle Ligure ha visto lo Spinnaker Albisola imporsi al termine di un match molto combattuto sul Celle Varazze. La giovane squadra gialloblu, al 2° successo consecutivo, sembra aver iniziato a girare al meglio e potrà togliersi altre soddisfazioni in questo torneo.
Nella sfida di centro classifica netta vittoria in trasferta dei chiavaresi del Villaggio sull’Albaro.
La 5° giornata ha visto questi risultati:
Centro Volley Albaro – Villaggio Volley 0 – 3
Val Di Magra – Arma Taggia 1 – 3
Celle Varazze Volley – Spinnaker Albisola 1 – 3
Comark Rivarolo – C.U.S. Genova 3 – 0
Futura Avis Ceparana – Grafiche Amadeo San Remo 3 – 1
La classifica vede Ceparana e Alassio a punteggio pieno. Ma a differenza degli spezzini, che fin qui hanno ceduto 3 parziali, gli alassini possono ancora vantare lo “0” nella casella dei set persi. Sul fondo restano San Remo e C.U.S. Genova: i primi hanno vinto 2 parziali nei 4 incontri fin qui disputati, mentre gli universitari sono ancora a secco.
1. Futura Avis Techne Ceparana 15
2. Alassio Volleyball 12
3. Comark Rivarolo 11
4. Arma Taggia Volley 9
5. Villaggio Volley 8
6. Centro Volley Albaro 7
7. Spinnaker Albisola 6
8. Celle Varazze Volley 4
9. Val Di Magra 3
10. Grafiche Amadeo La Riviera San Remo 0
11. C.U.S. Genova 0
Oltre all’atteso scontro al vertice sabato si giocheranno altri interessanti incontri: sempre alle ore 21, il Celle Varazze sarà impegnato nella difficile trasferta di Arma di Taggia, mentre l’Albisola ospiterà alla “Massa” il temibile Rivarolo.
il futura ha dimostrato di essere + forte dell’alassio, la vittoria l’ha decisa l’arbitro assegnando una palla fuori dopo che il secondo arbitro l’avesse segnalata dentro…
vergogna per l’ arbitraggio
da che poteva essere la partita più bella del campionato, l’arbitraggio falso e meschino l’ha rovinata facendo perdere solo rispettabilità alla squadra dell’alassio non meritevole di questo.
vergogna al pubblico!!!
Partita splendida (tra alassio e futura), molto corretta sotto rete, rovinata da due perfetti incapaci assolutamente non meritevoli di dirigere una gara di questo spessore tecnico.
Unica nota negativa il comportamento di parte del tifo alassino che si è distinto in commenti offensivi per tutta la durata della gara.
Purtroppo signori di nasce.
Sottolineo che il risultato della gara, si è dimostrato falso rispetto al valore reale del campo poichè gli arbitri, in particolare il 1° arbitro, si è distinto con atti di protagonismo fuoriluogo.(vedi ultima palla segnalata dentro dal 2° e chiamata fuori dal 1°, chissà poi xchè.)
In effetti una grande partita, molto emozionante. Dal mio punto di vista veramente una vergogna il 1° arbitro.
io dico che è stata una partita strana. dove si è vista ottima pallavolo a tratti, ma anche tanti banali errori da entrambe la squadre..questo non vuol dire che erano di fronte squadre mediocre,anzi sono 2 ottimi gruppi,ma sinceramente a me è piaciuta di più il ceparana,perchè sotto 2 a 0 è riuscita a rimontare una squadra che da tutti viene definita completa in ogni reparto,ma che tale ha dimostrato di non essere.. e poi non dimentichiamoci che l’Alassio ha chiuso la partita perchè l’arbitro ha dato una palla ritenuta da lui o da “qualcun’altro” fuori, e vi assicuro che dalla tribuna si è vista bene ed era dentro al campo di almeno un metro..in bocca al lupo a tutti e due i team e mi auguro che al ritorno ci sia un arbitro più competente e poco “influenzato”…P.S. il pubblico è stato davvero poco sportivo…peccato…
Mi sa che adè non vi potete più vantare per lo “0”!!