Savona. Wideurope Cestistica battuta a domicilio senza mai essere in partita: e ora sono 5 le sconfitte consecutive. La stessa classifica si fa preoccupante: le ragazze della presidentessa Oggero stanno rischiando di uscire dalla zona playoff, tanto più che alle loro spalle le altre formazioni sono tutte molto vicine.
Il match di domenica scorsa, arbitrato da Alessandro Rosi e Michela Bracco, ha messo in evidenza le difficoltà realizzative delle biancoverdi, che hanno chiuso con percentuali al tiro davvero basse.
Il resto dell’8° giornata ha visto la squadra della Spezia vincere la sfida fra le ultime della classe sull’Auxilium Torino, mentre il Lavagna ha infilato il 3° successo consecutivo vincendo un duro incontro sul Valmadrera.
Nello scontro al vertice la Virtus Rho ha espugnato il parquet del Moncalieri e resta così davanti a tutte in coppia con il Biassono. La Ondaland Torino ha fatto soffrire più del previsto la Rossetti Fiorenzuola, altra compagine d’alta classifica.
I risultati dell’8° turno:
Exki Torino – A.S. Usmate 71 – 64
B&B Moncalieri – Virtus Basket Rho 48 – 52
Autorighi Lavagna – Starlight Valmadrera 55 – 52
Euromar La Spezia – Auxilium Torino 51 – 44
Wideurope Cestistica Savonese – Pilot Italia Biassono 48 – 67
Fassi Albino – Sabiana Vittuone 56 – 41
Torino Scavi Ondaland – Rossetti Fiorenzuola D’Arda 70 – 73
La coppia di testa, a quota 7 vittorie in 8 partite, ha una notevole differenza nel computo canestri, dal quale si evince come le rhodensi (432 punti fatti, 360 subiti) abbiano un gioco più difensivo del Biassono (512 all’attivo, 463 al passivo). La Wideurope ha messo a segno 481 punti e ne ha subiti ben 531: quest’ultimo dato deve far riflettere perché è il peggiore di tutto il girone “A”.
La classifica:
Virtus Basket Rho 14
Pilot Italia Biassono 14
B&B Moncalieri 12
Autorighi Lavagna 12
Rossetti Fiorenzuola D’Arda 12
Starlight Valmadrera 10
Exki Torino 8
Wideurope Cestistica Savonese 6
Fassi Albino 6
Sabiana Vittuone 4
Torino Scavi Ondaland 4
A.S. Usmate 4
Euromar La Spezia 4
Auxilium Torino 2