Cengio. Il gruppo “Un Sorriso per Tutti”, associazione di volontariato di Cengio, organizza il 3° Laboratorio Creativo Speciale Natale, dedicato ai Bambini da 5 a 11 anni. Anche quest’anno, i bambini saranno coinvolti nella creatività , immaginazione, estro e fantasia, che li porteranno a realizzare, divertendosi, numerosi lavori: oggetti realizzati con perline, painting & glue con tecniche a mosaico, incisione e decorazione vetro, decoupage su oggetti vari, farfalle realizzate con cannucce, ecc. Sulla scia di quanto fatto nelle scorse edizioni, i laboratori creativi ritornano in occasione del Natale, con una due giorni creativa coinvolgendo i bambini con i corsi che in questa edizione si terranno a Rocchetta di Cengio, Sabato 2 e Domenica 3 Dicembre prossimo, dalle 14.30 alle 17.30, nei locali delle ex scuole elementari. Queste iniziative hanno carattere itinerante e coinvolgeranno le frazioni di Cengio, che hanno sempre collaborato in modo esemplare. Ci sarà anche una serata conclusiva di cabaret al Teatro Jolly di Cengio, con la partecipazione del Pagliaccio Pasticcino, i ragazzi dell’Hip Hop, ed il coro Gospel “Neri sul Naso”. La serata conclusiva, alla quale tutti sono invitati, si terrà al Teatro Jolly di Cengio Giovedì 7 Dicembre dalle ore 20.30, dove verranno consegnati anche i lavori realizzati dai bimbi. Ci saranno inoltre, numerosi premi e regali per tutti i bambini presenti. Per informazioni e/o iscrizioni dei Bimbi, potete telefonare al numero: 389-8090165 (Danilo) o inviare una mail: laboratorio@vallebormida.info.
Di seguito il calendario delle prossime iniziative inerenti il coro dei bambini:
15 Dicembre, ore 20.30, Concerto di Natale del coro “Voci nell’Arcobaleno” al Teatro Jolly di Cengio; verrà proposto il nuovo repertorio inerente il Natale.
24 Dicembre, partecipazione del coro “Voci nell’Arcobaleno” in collaborazione con altri cori nella Chiesa S. Giuseppe Operaio Cengio Bormida (da confermare).
29 Dicembre, ore 20.30, presso il Teatro Borsi Ceva (CN) replica del Concerto di Natale del coro “Voci nell’Arcobaleno”.